Aliza, vola in cielo a causa di un bacio

La storia della piccola Aliza, che a causa di un bacio, ha contratto un virus che le ha tolto la vita

Home > Lifestyle > Aliza, vola in cielo a causa di un bacio

Con questa storia, due genitori vogliono avvertire, altri genitori, dei potenziali pericoli di permettere a parenti e amici, di toccare e baciare i loro bambini, senza prima essersi lavati le mani. La mamma protagonista di questa tragedia, si chiama Abigail Rose e ha deciso di scrivere il suo sfogo sul suo profilo Facebook.

aliza-vola-in-cielo-a-causa-di-un-bacio2

Quando sua figlia è nata, la piccola Aliza Rose, era in perfetta salute, vispa e sorridente. Ma dopo otto giorni, dal giorno della sua nascita, è morta… purtroppo, dopo i dovuti controlli, Abigail è stata informata che sua figlia aveva contratto l’herpes simplex virus di TIPO 1 (HSV-1), a causa di un probabile bacio infetto. Il virus dalla spina dorsale, ha poi attaccato i polmoni e il cervello della piccola. L’HSV-1, solitamente,  provoca herpes labiale o piccole vesciche in bocca, negli occhi o nelle labbra. Nei neonati, però, è molto più pericoloso, in quanto può causare, come nel caso della piccola Aliza, gravi infezioni e persino la morte, poiché il loro sistema immunitario non è ancora sviluppato. Il 70 % delle persone adulte ha questo virus, trattandosi di quella che no chiamiamo una semplice herpes. Altre volte, il virus non è attivo, ma la persona può comunque esserne portatrice. Si può diffondere al neonato, attraverso un bacio. Lo scopo di questa mamma non è quello di spaventare altre mamme o future mamme, ma quello di aumentare la loro consapevolezza. Bisogna stare attenti ai primi giorni di vita del neonato, anche ai primi mesi, finché non inizierà a sviluppare il suo sistema immunitario e, quindi, a fare gli anticorpi.

aliza-vola-in-cielo-a-causa-di-un-bacio1

Quindi, in sintesi, non abbiate paura di dire ai vostri parenti di lavarsi le mani prima di toccare vostri figlio. E di non baciarlo dove non devono! O magari di non baciarlo affatto!

aliza-vola-in-cielo-a-causa-di-un-bacio3

Voi avevate mai sentito parlare di questo virus? Sapevate che l’Herpes per i neonati può essere mortale?

aliza-vola-in-cielo-a-causa-di-un-bacio

Condividiamo l’avvertimento di questa mamma!

Potete leggere anche: Adulto gli da un bacio, neonato di 11 giorni rischia di perdere la vita per un herpes