Angela adotta il bambino nato con un difetto cardiaco

La verità di Angela, sulla storia del piccolo Blaze

Home > Lifestyle > Angela adotta il bambino nato con un difetto cardiaco

Noi molto spesso, non ci rendiamo nemmeno conto del lavoro degli infermieri. Oggi, proprio per questo abbiamo deciso di raccontarvi la storia di una donna, chiamata Angela Farnan, che lavora al OSF Children’s Hospital dell’Illinois, come infermiera e che ha fatto qualcosa di meraviglioso.

Angela-adotta-il-bambino-con-un-difetto-cardiaco

Poco tempo fa, in quel posto, è nato un bimbo chiamato Blaze. Poche ore dopo essere venuto al mondo, i medici hanno scoperto che aveva un difetto cardiaco, cioè sindrome del cuore sinistro ipoplasico. Per questo motivo, ha subito il suo primo intervento chirurgico quando aveva solamente tre giorni di vita. Purtroppo, a causa della sua condizione, doveva subito un’altra operazione molto complicata. Però, i suoi genitori biologici non avevano molte possibilità economiche e vivevano lontano dall’ospedale, per questo hanno deciso di affidarlo momentaneamente ad Angela. La donna, si è presa cura di Blaze, sia mentre era in terapia intensiva, sia quando era nella sua stanza. Lo ha curato ed amato proprio come fosse suo figlio. Dopo il secondo intervento chirurgico, la mamma del piccolo si è presentata ad Angela, con dei moduli per la sua adozione definitiva. “E’ stata una giornata piuttosto emozionante, perché sia io che mio marito, ci siamo innamorati follemente di lui e quando la mia scadenza stava per arrivare, ero molto triste. La mamma di Blaze, poi si è presentata in ospedale, dicendomi: ‘Io non voglio che qualcuno mi definisca una cattiva madre.’ Dice che scegliere me, è stata la scelta più giusta per le cure che il piccolo dovrà ancora affrontare!” Ha dichiarato l’infermiera in un’intervista. Ecco il video della storia di seguito:

Angela, nel momento in cui ha letto quei fogli, non ha resistito ed ha firmato subito. Per lei, Blaze è un bambino meraviglioso e visto il legame che aveva creato con lui, è al settimo cielo.

Angela-adotta-il-bambino-con-un-difetto-cardiaco 1

Molto probabilmente il neonato, dovrà affrontare una terza operazione ed in futuro, forse anche un trapianto del cuore.

Angela-adotta-il-bambino-con-un-difetto-cardiaco 2

Però, noi siamo certi che Blaze, con l’amore dei suoi due genitori, riuscirà ad affrontare tutte le sfide che la vita gli metterà davanti.

La-verità-di-Angela-sulla-storia-del-piccolo-Blaze

Buona fortuna piccolo…

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: E’ stata ricoverata malnutrita e con le ossa rotte. Un’infermiera ha deciso di adottarla, ma…