Quante calorie bruci con queste 10 attività quotidiane

Ecco quante calorie bruci se fai giornalmente queste attività

Home > Lifestyle > Quante calorie bruci con queste 10 attività quotidiane

Quante calorie bruci con queste attività quotidiane? Abbiamo selezionato 10 attività che facciamo ogni giorno. Certo, ci sono delle attività che a volte saltiamo o che facciamo una volta a settimana. Il nostro corpo smaltisce costantemente parte delle calorie. Ma quante sono?

calorie-leggere

Scrivere per due ore e mezza ti permette di bruciare ben 75 calorie, l’equivalente di 15 minuti in palestra. Per quanto riguarda invece la lettura, 30 minuti equivalgono a ben 30 calorie. Se leggete, dunque, per quattro ore, è come se aveste fato 25 minuti di esercizi in palestra. Chi ha detto che la letteratura non fa dimagrire?

Mentre sei seduto, smaltisci ben 31 calorie ogni mezz’ora. Certo, indica che comunque non tonifichiamo i muscoli, ma il nostro corpo è abituato a bruciare le calorie in eccesso. Lavorate al computer? Ogni mezz’ora di lavoro vi consente di smaltire ben 42 calorie.

calorie-studiare

Perché? Avete notato che il lavoro mentale vi fa venire più fame? Questo perché il corpo brucia un sacco di calorie per permettervi di lavorare. E, anzi, quando studiate, bruciate ancor di più. Infatti, le calorie bruciate per mezz’ora di studio sono 54. In poche parole, quando studiate per un’ora e mezza, è come se foste stati in palestra per 15 minuti.

Smaltiamo calorie anche quando dormiamo? La risposta è assolutamente sì! Se dormite per otto ore di fila, smaltite talmente tante calorie da essere stati in palestra per 45 minuti. Ogni mezz’ora bruciate circa 55 calorie. Quando guidiamo, invece, il nostro corpo brucia circa 120 calorie all’ora. Se in casa siete voi a lavare i piatti, sappiate che vi tenete in forma e che allenate i muscoli delle braccia. Inoltre, brucerete 66 calorie.

calorie-attivita-quotidiane

Anche cucinare può essere fruttuoso, a patto che non assaggiate costantemente il cibo. Un’ora in cucina equivale a un’ora in palestra: smaltite circa 148 calorie ogni 60 minuti. E lo shopping? Ovviamente, lo shopping prevede che camminiamo, che giriamo per i negozi, e infatti è un’attività fruttuosa: 200 calorie all’ora. L’attività casalinga che vi farà smaltire più calorie, però, è il giardinaggio: ben 320 calorie all’ora! E tu? Quante calorie bruci all’ora?