Colorado, la comunità festeggia prima Halloween per un bambino di 5 anni con cancro terminale

Una festa per un bambino di 5 anni con cancro terminale per rendergli più lieti gli ultimi giorni su questa terra.

Home > Lifestyle > Colorado, la comunità festeggia prima Halloween per un bambino di 5 anni con cancro terminale

Un bambino di 5 anni con cancro terminale ha potuto festeggiare prima la festa di Halloween, grazie alla comunità in cui vive che gli ha concesso di vivere in serenità gli ultimi giorni di vista su questa terra. E’ successo ad Arvada, nel Colorado, e ora la storia di questa cittadina solidale e piana di amore per Jaxon sta facendo il giro del mondo.

la-comunita-festeggia-prima-halloween-per-un-bambino-di-5-anni-con-cancro-terminale

Festeggiano Halloween in anticipo per un bambino di 5 anni con cancro terminale

Jaxon Baumgard è un bambino autistico di soli 5 anni, che per lungo tempo ha combattuto contro il sarcoma di Ewing, una forma decisamente rara di cancro delle ossa. Ha combattuto da quando aveva 2 anni e la mamma racconta che nessuno si sarebbe accorto di niente da quanto forte e attaccato alla vita è stato il suo piccolo.
Quando la famiglia ha appreso che il trapianto di midollo osseo e gli interventi chirurgici non hanno funzionato, il cuore è andato in frantumi. Non c’erano più speranze: i medici li hanno avvertiti che con tutta probabilità a Jaxon rimanevano pochi giorni di vita.
Quando Lon Davis, proprietario di Walkin ‘& Rollin’ Costumes, ha sentito della storia di Jaxon, lui e il figlio hanno deciso di fare tutto il possibile per permettere al piccolo di festeggiare Halloween un’ultima volta.

la-comunita-festeggia-prima-halloween-per-un-bambino-di-5-anni-con-cancro-terminale5

Costruiamo costumi per bambini nei passeggini e in sedia a rotelle gratuitamente per le loro famiglie. Quando la madre di Jaxon ha inviato una richiesta, una delle cose che ha detto è che era in ospedale. E che questo sarebbe stato il suo ultimo Halloween“. L’uomo e il figlio non ci hanno pensato su due volte e così gli hanno costruito un bel costume personalizzato a tema Toy Story in meno di una settimana.

la-comunita-festeggia-prima-halloween-per-un-bambino-di-5-anni-con-cancro-terminale1

Jaxon, sulla sua carrozzina, si è potuto così vestire da Woody, il protagonista del cartone animato, andando in giro per la città a fare dolcetto e scherzetto, complici i vicini di casa che hanno organizzato per lui un Halloween anticipato. Tutti erano in costume, più di 15 aziende locali hanno distribuito caramelle, dolcetti e sorrisi al bambino e alla famiglia.

la-comunita-festeggia-prima-halloween-per-un-bambino-di-5-anni-con-cancro-terminale7

Iggy Michniacki di Project-Nerd, che ha organizzato l’evento, ha dichiarato: “Ha una sorellina e (spero) che possa costruire dei bei ricordi con lui prima che passi a miglior vita“.

Jaxon è venuto a mancare il giorno dopo aver festeggiato il suo ultimo Halloween con la famiglia e tutta la comunità di Arvada, che ora ha dato vita a una campagna di crowdfunding su GoFundMe per aiutare la famiglia con i costi del funerale e raccogliere fondi per la ricerca sul cancro pediatrico.