Come amarsi di più: regole di autostima

Non sempre riusciamo a essere felici e soddisfatte di noi stesse, ma è un grande sbaglio. Ecco come reagire.

Home > Lifestyle > Come amarsi di più: regole di autostima

La maggior parte delle persone, specailmente in questa società dove è richiesto troppo per mantenere un sano equilibrio mentale, perde la fiducia nelle proprie  capacità. Nienete di più sbagliato. Tutti noi dovremmo essere capaci, invece, di  darci uno slancio verso i nostri obiettivi. Ecco qualche consiglio su come amarsi di più.

Recupera te stessa

come-amarsi-di-piu

Per amarsi di più è fondamentale riconoscere sè stessi. Guardati allo specchio  e parlati a voce alta. Ripeti a te stessa di smettere di essere pessimista e congratulati dei tuoi successi e degli obiettivi raggiunti.

Prenditi cura di te stessa, per cui segui una dieta sana ed equiilibrata, fai attività fisica oppure un corso creativo. E lavora , per trovare la maniera corretta di staccare la spina dai pensieri negativi e rilassarti.

Basta con i paragoni

Non paragonare più te stessa agli altri, perché non farai altro che provare solo rancora e invidia verso le persone che ti circondano, invece di trovare alleati che ti possono aiutare.

Non sprecare le tue energie nel guardare cosa fanno gli altri, ma valuta cosa stai facendo tu e come puoi migliorare. Se le persone intorno le vedi felici e attive, allora impara da loro per capire come fanno invece di criticarle.

Medita  e leggi

triste

Dieci minuti al giorno di lettura e meditazione, ogni mattina e ogni sera, allevia il cervello dalla negatività perché il cervello rimane attivo, ma calmo.

Abbi pazienza

Ogni obiettivo ha i propri tempi; la vita è per tutti un viaggio complesso che richiede tempo per avere dei risultati.  Invece di criticare te stessa, perché non vedi cambiamenti, continua a lavorare duramente, che tanto i frutti buoni arriveranno sicuramente.  Chi si impegna molto, sarà sempre ripagato.

Lascia andare il passato e non rimuginare

Il passato lascialo al passato e guarda avanti. Se rimani ancorato alle esperienze negativenon ti godrai nulla di ciò che di buono ti sta arrivando e farai analogie improprie e smarrirai il sano desiderio di migliorarti.

Smettila anche di rimuginare; se il problema si può risolvere, risolvilo esSe non si può risolvere,  accetta i tuoi sentimenti . anche se sono negativi – qual è la realtà, dunque mantieni la calma e cambia strada.