Come capire se è una vera amica
Chi trova un'amica trova un tesoro e ne vale la pena rendersene conto.
Chi trova un’amica trova un tesoro, ma non sempre riusciamo a renderci conto se chi ci sta accanto, la persona con cui condividiamo sorrisi e pianti, è davvero una persona speciale. Ecco i segnali ci aiutano a capire se è una vera amica.
1 Ha sempre del tempo per te, anche se è super impegnata
Siamo tutti tanto indaffarati, abbiamo poco tempo da dedicare a noi e figuriamoci per stare con gli altri. Ma, un’amica vera, tra lavoro, famiglia e altri impegni personali, trova incredibilmente sempre del tempo da trascorrere con te.
Sia che si tratti di una vacanza di una settimana insieme o solo di una breve telefonata, riesce sempre a ritagliarsi uno spazio da dedicare alla vostra amicizia.
2 E’ sempre sincera con te
Una vera amica non, anche a costo di metterti in imbarazzo, ti dice sempre quello che pensa di te e cosa sbagli, per tirati fuori davvero da un periodo difficile.
3 Ti sprona
Una vera amica non ti permetterà di evitare le cose che ti spaventano, ma cercherà davvero di spronarti a superare le tue paure. Un’amica per la vita ti spingerà ad essere migliore, più forte e più sicura.
4 Capiscono sempre quando sei triste
Per la tua amica del cuore se un libro aperto, quindi è inutile fingere che tutto sia ok quando non è così.
5 Puoi viaggiare insieme a lei senza litigare mai
Viaggiare è sempre un vero banco di prova, per ogni relazione, ma se riesci a gestire la vacanza con la tua amica in modo armonico, allora sarete in grado in grado di gestire qualsiasi cosa e situazione insieme.
5 Il silenzio non è mai imbarazzante
Due vere amiche potrebbero andare in giro per ore perse nei propri pensierisenza provare disagio. Parlare non è sempre necessario quando si sa che il silenzio non è causato da una mancanza di cose da dire.