Come capire se il tuo ex ti ha dimenticata: i segnali

È andato avanti oppure no? Ci sono dei segnali che ti insegnano come capire se il tuo ex ti ha dimenticata, ecco quali sono.

Home > Lifestyle > Come capire se il tuo ex ti ha dimenticata: i segnali

Continui a pensarci e presa da mille domande non sai cosa pensare. Non sei l’unica e non sarai la sola, ma ci sono dei modi che spiegano come capire se il tuo ex ti ha dimenticata.

Una parte di te comincia a pensare che lui sia andato avanti con la sua vita e questo ti sembra inaccettabile, specie se sei ancora innamorata di lui. Cerchiamo allora di capirci qualcosa.

Chi ha lasciato chi? Partiamo dalle basi

Prima di imbarcarti in qualsiasi operazione di riconciliazione con il tuo ex fidanzato cerca di capire chi ha fatto cosa e perché. Se se sei stata tu è più probabile che ci siano delle possibilità di ritorno, specie se lui era innamorato quando lo hai lasciato e se è passato poco tempo.

Se è stato lui a lasciarti, recuperare potrebbe essere difficile, in particolare se ha rivelato di non amarti più. Certo, non tutto è perduto: i momenti di confusione possono capitare. Per capire come comportarci, seguiamo i prossimi passi.

Dopo poco tempo lui sta conoscendo un’altra

Se ti ha lasciata lui e sta già con un’altra donna, non perdere tempo: probabilmente il tuo ex non era serio già da un po’, ti ha già dimenticata e tu meriti di meglio. Se invece lo hai lasciato tu, il fatto che stia vedendo un’altra potrebbe essere un buon segno.

Stando a molti esperti di relazioni, infatti, il fatto che il tuo ex si butti subito nella conoscenza di un’altra persona può significare che in realtà ha ancora dei sentimenti per te.

Questo perché è molto probabile che si stia imbarcando in una relazione chiodo schiaccia chiodo: più velocemente trova qualcun altro, più sono alte le possibilità che non ti ha dimenticata e che ti ami ancora.

Ti tratta male ogni volta che gli parli

Essere civili nei confronti dei propri ex non è molto semplice e lo stesso vale anche per il tuo ex ragazzo. Specie se la ferita della vostra rottura è ancora fresca. Di fatto se continua a essere cattivo con te ogni volta che ci parli, è praticamente certo che non ti abbia dimenticata e abbia dei sentimenti per te.

Allo stesso tempo sta a te cercare di essere attenta a quello che dice: se non riesce a essere educato e se si sta spingendo troppo in là, allora non devi cercarlo. Lascialo in pace e dagli il tempo per chiarirsi. Dopodiché potrai cercare il confronto, e da lì capirai se prova ancora qualcosa per te.

Vuole che gli riporti tutto ciò che è suo

Se succede questo, mettiti l’anima in pace: il fatto che rivoglia indietro le sue cose significa che non deve più pensare al fatto che ce le abbia tu. Stessa cosa se ti riporta le tue, di cose.

Il rito del restituire e riprendere è un evidente segno di transizione: significa che sta cercando di andare davvero avanti e che non vuole più nessun tipo di legame con qualsiasi cosa gli possa ricordare te.

Ti ha rimossa da tutti i suoi social

Questo comportamento è molto simile a quello succitato: se ti rimuove dai suoi social è molto probabile che voglia davvero andare avanti. In sostanza non è detto che il tuo ex ti abbia dimenticata, ma di sicuro sta provando a toglierti dalla sua testa.

Questo perché sta male se ti vede, se legge quello che scrivi, vede le tue foto o ascolta le tue canzoni. Di fatto è come se volesse mettere tra te e lui un muro, in modo tale da farti stare dall’altra parte e proseguire lungo la sua strada.

Non ti contatta né ti cerca proprio mai

Attenzione: in realtà se lui ha smesso completamente di cercarti non vuol dire che non tornerà mai più da te. Infatti potrebbe star mettendo in pratica la regola del “nessun contatto”, consigliata dagli esperti di relazioni sia agli uomini che alle donne.

Questa regola consiste nel non contattare più la persona con cui abbiamo rotto per fargli sentire la nostra mancanza. Pertanto, se lui ha smesso di punto in bianco di darti le sue notizie, forse vuole davvero riaverti indietro.

Tecnicamente sarebbe bene che anche tu adottassi questa strategia: se non lo contatti e lui è innamorato di te sarà lui a chiederti cosa succede e perché sei scomparsa.

Ti ha detto che non prova più nulla per te

Come capire se il tuo ex ti ha dimenticata? Prestando attenzione alla sue parole. Se lo hai lasciato tu, da poco tempo e dopo una lunga relazione, e ti dice che non prova più niente per te allora è quasi certo che stia mentendo e che sia solo molto arrabbiato.

Se invece ti ha lasciata lui e stavate insieme da poco è praticamente certo che lui stia dicendo il vero e il consiglio è quello di dimenticarlo e andare avanti. Non è facile, ma è la strada giusta.

Lui si è trasferito

Se lui ha cambiato città significa che vuole darci un taglio. La causa non sei soltanto tu: probabilmente era stanco già da un po’ e adesso vuole solo ricominciare da capo.

Il fatto che se ne sia andato vuole comunque dire che ti ha dimenticata o che si sta impegnando a farlo. Si sente pronto ad andare avanti, anche in maniera del tutto radicale.

Non è più tenero quando ti parla

Hai provato a incontrarlo e hai notato una cosa importante: non è più tenero quando parla con te. Questo è un segno molto importante: se si distrae, se tiene le distanze, se non ti ascolta e se non ha slanci verso di te, allora sì, è andato davvero avanti.

Per quanto possa esserci tanto disagio dopo una rottura, un uomo innamorato si riconosce anche nella sofferenza. Se capisci che non c’è più tenerezza, è il momento di andare avanti.

Dice che si sta concentrando su di sé e ti ha dimenticata

Quando un ragazzo dice queste cose è sicuro che stia dicendo la verità. Sa che cosa ti passa per la testa e vuole essere chiaro con te. Probabilmente sa anche per certo che cercheresti di aggirare qualsiasi problema lui ti ponga allo scopo di tornare insieme.

Questo segno non è mai da trascurare e significa che ti vuole anche molto bene: con il suo essere schietto cerca di evitare che tu perda tempo con lui e ti invita ad andare avanti.

Avanti o indietro, questo è il problema

Qualunque sia la conclusione che hai tratto da questi spunti su come capire se il tuo ex ti ha dimenticata, ricordati che tutte le relazioni devono sempre andare avanti e mai indietro. Se tornare con il tuo ex significa cadere sempre negli stessi errori, allora evita di farti domande.

Se invece la tua intenzione è quella di portare la relazione su un altro livello non dimenticarti di non ricadere nelle abitudini che hanno fatto diventare lui il tuo ex e impegnatevi per fare sì che il vostro periodo di separazione sia stato solo un nuovo punto di partenza.