Come conquistare un uomo che ha paura di amare

Lui sembra non essere pronto, ma noi non vogliamo rinunciare: come si fa a conquistare un uomo che ha paura di amare? Scopriamolo insieme

Home > Lifestyle > Come conquistare un uomo che ha paura di amare

Ti sei perdutamente innamorata di lui, ma non sai come fargli capire che non gli farai del male o che non c’è nulla di brutto nel lasciarsi andare? Adesso può sembrarti una strada senza uscita, ma in realtà possiamo capire come conquistare un uomo che ha paura di amare.

La cosa più importante da fare è capire perché lui si trova in questa situazione. Venendo a conoscenza delle ragioni che lo tengono bloccato sicuramente potrai muoverti in maniera più agevole. Iniziamo?

Come aiutare chi ha paura di amare

Aiutare una persona che ha paura di amare può sembrare impossibile, ma non è così. Ci sono delle strategie che possiamo utilizzare.

Un uomo può avere paura di amare per via delle sue insicurezze: a quel punto sta a te fargli capire che vedi in lui del bello.

come-conquistare-un-uomo-che-ha-paura-di-amare

Tra le cose che le donne non capiscono degli uomini c’è il fatto che gli uomini con l’autostima più scarsa sono quelli che hanno più paura. Questo perché non sono stati abituati a credere in loro e, conseguentemente, non pensano di poter essere amati.

Essendo abituati a essere delusi questi uomini cercheranno sempre di fuggire, perché temono che arrivati ad un certo punto non saranno più apprezzati. Se ti sembra che il tuo lui sia in questa situazione, cerca di metterlo a suo agio. E si lascerà andare.

Lui ha paura di soffrire ancora

La sofferenza che un uomo prova dopo una storia finita è piuttosto diversa da quella che proviamo noi donne. L’uomo tende a soffrire immediatamente e in maniera molto forte.

Se sei sicura che il tuo uomo non pensi più alla sua ex in  senso romantico, allora devi cercare di guarire le sue ferite. Una delle cose che devi assolutamente fare è farlo parlare.

come-conquistare-un-uomo-che-ha-paura-di-amare

Gli uomini non sono abituati a esprimere i loro sentimenti e tendono a dimenticare cosa significa essere ascoltati. Se lui ha subito una delusione sarà in questa precisa condizione, quindi sta a te ascoltarlo.

Cerca di sottolineare che tu e chi l’ha ferito siete due persone diverse, ma occhio a non essere troppo diretta con i paragoni: potresti dargli fastidio e questo sarebbe un male per entrambi. Infine, coccolalo: fallo sentire importante. Non sbaglierai.

Un uomo può scappare per paura?

Sì, un uomo può scappare anche per paura. Ci sono uomini che a periodi si allontanano e che sono mossi proprio da questo sentimento così negativo.

come-conquistare-un-uomo-che-ha-paura-di-amare

L’unica cosa di cui devi accertarti se vuoi continuare la storia con il tuo lui, è capire se ha paura di stare con te per qualche ragione o se non vuole impegnarsi.

La paura di impegnarsi, infatti, potrebbe indicare la voglia di vedere altre donne. In questo caso, la cosa migliore da fare è essere chiare e non nascondere le proprie perplessità.

Vai dritta al punto e colpiscilo: sarà lui stesso a vuotare il sacco.