Come essere determinati: puntate in alto!

Vi diamo qualche consiglio su come essere determinati: obiettivi, stile di vita e solarità

Home > Lifestyle > Come essere determinati: puntate in alto!

Oggi parliamo di un argomento molto vasto, ovvero come essere determinati. Spesso, decidiamo di abbandonare un progetto perché non ci reputiamo all’altezza. Siamo certi di farcela, ma alla fine non riusciamo a compiere quel passo essenziale che potrebbe cambiare le carte in tavola e i venti a favore. Ecco, dunque, quali sono i nostri consigli per aumentare la vostra determinazione.

determinazione

Non arrendersi mai

Questo è il primo punto, forse il più importante. Perché è facile chiudere la porta, il cassetto dei sogni e lasciare perdere tutto. L’essere umano è tendenzialmente rinunciatario e in pochi riescono a raggiungere le vette. Come? Fatica, sudore. Pensate a Lady Gaga: la Germanotta era una persona qualunque, senza un conto in banca cospicuo. Eppure, qualche giorno fa ha portato a casa un Oscar.

determinazione-forza

Obiettivi ambiziosi

Per cominciare, certo, dobbiamo preferire degli obiettivi che possiamo raggiungere, ma nella vostra lista non possono mancare i grandi “O”. I grandi “O” sono quegli obiettivi che abbiamo desiderato fortemente fin da bambini. Per qualcuno è un viaggio, per altri un lavoro o persino un ideale. Una vita merita di essere vissuta solo se siamo abbastanza folli e sognatori di realizzare ciò che abbiamo in mente.

Determinazione è la parola d’ordine

Nella ricetta perfetta non può mancare lei, la determinazione. Come possiamo aumentarla? Pensate all’obiettivo, sì, pensate anche, però, che i fallimenti, gli ostacoli e il cattivo tempo sono passeggeri. La felicità è a portata di un attimo, e se ci voltiamo, la perdiamo. Siate i coach di voi stessi, perché dovrete allenarvi per accusare i colpi.

come-essere-determinati

Essere solari e positivi

Un sorriso non ha mai fatto del male a nessuno ed è da questo punto che partiremo. Senza la positività non andremo da nessuna parte. Un comportamento negativo sul lungo termine ci nuocerà a basta. Invece, dobbiamo essere abbastanza forti da guardare il sole e pensare: sì, voglio cominciare a essere determinata e ambiziosa.