Come fare colpo su un ragazzo (10 strategie vincenti)

Come fare colpo su un ragazzo senza dare nell'occhio? Ve lo siete sicuramente chiesto tante volte e noi abbiamo la risposta. Ecco cosa dovete fare.

Home > Lifestyle > Come fare colpo su un ragazzo (10 strategie vincenti)

Come fare colpo su un ragazzo è la domanda che molte donne si pongono quotidianamente. Flirtare è un’arte che alcune persone padroneggiano e altre no. Hai mai incontrato una donna che può avere qualsiasi ragazzo che le piace? Vuoi essere quella donna? Leggi questa guida su come far colpo su un ragazzo senza dare nell’occhio.

come-fare-colpo-su-un-ragazzo

Sapere come flirtare con un ragazzo è semplice, se riesci a capire come funziona davvero la mente maschile. Gli uomini, a prescindere dalla loro età, amano l’idea di avere accanto donne affascinanti. Agli uomini piace flirtare ma hanno sempre paura di fare una mossa sbagliata per non essere considerati dei pervertiti o degli stupidi. Ecco perché aspettano sempre che la donna dia loro un segno (specialmente se vi siete appena conosciuti).

Come fare colpo su un ragazzo che non conosci

Se vuoi sapere come fare colpo su un ragazzo che non ti conosce, cerca di seguire i nostri consigli e stare attenta a non saltare le varie fasi.

  • Una delle cose più importanti da fare prima di flirtare con un ragazzo che non conosci è informarti su di lui, su quello che fa nella vita, sul suo gruppo di amici. Non vuoi sicuramente instaurare un rapporto con una persona con problemi o, peggio, pericolosa. In più, sapere chi è, quanti anni ha, cosa gli piace, etc, ti darà un ulteriore vantaggio. Informati anche sulla sua data di nascita perché ogni segno zodiacale ha un modo caratteristico di flirtare e conoscere il suo ti aiuterà molto.
  • Poi, un’altra cosa da fare è preparare un piano di azione. Ti ricordi le ore che perdevi pensando a come vestirsi per fare colpo su un ragazzo a scuola? Adesso che stai cercando di capire come fare colpo su un uomo devi fare come allora. Ovviamente, il piano di azione che sceglierai dipende molto dal tipo di uomo che ti interessa. Se, per esempio, vuoi sapere come fare colpo su un ragazzo più grande, dovrai studiarti bene i suoi gusti che saranno leggermente diversi dai tuoi, vista la differenza di età.
  • La terza cosa da fare, è mostrarti disponibile. Prima di farlo, però, cerca di capire cosa ne pensa lui di te e se gli piaci o no. Probabilmente, adesso ti chiederai come fare colpo su un ragazzo a cui non piaci. Ebbene, non è difficile se riesci a capire cosa non gli piace di te e come puoi migliorarti sotto questi aspetti.
  • Infine, l’ultima cosa da fare prima di iniziare a flirtare, è scegliere il “campo di battaglia”. Dovrai decidere dove agire. Per esempio, se vuoi capire come fare colpo su un ragazzo in chat, devi avere una strategia vincente che escluda alcuni sensi. In una chat devi stuzzicare la curiosità di un uomo usando l’immaginazione, le immagini, le emoji e le parole non dette. Non potrai usare il profumo o i movimenti sensuali, perché lui sarà lontano fisicamente da te. Ti ricordi il famoso film C’è posta per te dove i protagonisti flirtavano attraverso una chat? Ecco, questo è quello che devi fare se vuoi fare colpo su un ragazzo in chat.

Come fare colpo su un ragazzo: strategie vincenti

1. Sorridi, arrossisci e sii timida

I ragazzi amano uscire con una ragazza felice e ottimista. Non essere arrogante o scortese quando sei con il ragazzo con cui vuoi flirtare. I ragazzi stanno lontani dalle ragazze che si comportano in questo modo, anche se sono attraenti. Abbassa gli occhi e arrossisci quando ti fa i complimenti e ti assicuriamo che il suo cuore inizierà presto ad aumentare i battiti!

2. Complimentalo e ringrazialo

I ragazzi amano i complimenti. Se ti piace qualcosa di lui, fagli i complimenti. Amerà il fatto che tu abbia notato qualcosa di carino in lui. E, allo stesso modo, se ti fa anche lui un complimento, ringrazialo con un sorriso.

3. Guardalo negli occhi

Se stai parlando con un ragazzo che ti piace, guardalo negli occhi profondamente e sorridi mentre ti sta parlando. Questa cosa, all’inizio, potrebbe confonderlo o farlo sentire a disagio ma un contatto visivo profondo e un sorriso felice lo incoraggeranno sicuramente ad andare avanti.

4. Sii espressiva

Passa qualche minuto davanti allo specchio ogni giorno e lavora sulle tue espressioni. Impara a usare i tuoi occhi e le tue espressioni facciali a tuo vantaggio e non avrai davvero bisogno di parole per impressionare un ragazzo e flirtare con lui. Impara a sbattere le palpebre, a lavorare sul tuo sorriso e sulle espressioni felici del tuo viso.

5. Toccati i capelli

Non chiederci perché ma i ragazzi perdono la ragione quando una donna si tocca in modo provocante i capelli. Adorano quando una ragazza si passa le mani tra i capelli. La prossima volta che parli con un ragazzo che ti piace, passati le mani tra i capelli per mostrare la tua sicurezza o sistemati i capelli dietro le orecchie con le dita in modo sensuale.

6. Stuzzicalo

Flirtare con un ragazzo non significa, però, metterlo su un piedistallo. Se la sua battuta non è davvero divertente, diglielo. Se si sta spingendo troppo, faglielo sapere. Devi farlo sentire speciale ma devi mantenere il controllo. Dovresti farlo sentire bene, stuzzicarlo e poi farlo allontanare, per poi lasciarlo di nuovo ad avvicinarsi. Sai che gli uomini sono competitivi e cacciatori!

7. Non essere rumorosa o sfacciata

Non hai bisogno di comportarti come una principessa appena scesa da una fiaba ma quando parli con il ragazzo che ti piace, cerca di essere delicata e femminile, sia nel tono della voce che nel modo in cui ti vesti. Una ragazza sfacciata, maleducata o rumorosa mette in fuga i pretendenti.

8. Toccalo ogni tanto

Questo è uno dei modi migliori per farti desiderare. Gli uomini non possono fare altro che eccitarsi quando la ragazza con cui stanno flirtando li tocca. È involontario ma ogni volta che una donna tocca un uomo sul braccio, sul ginocchio o sulla spalla, il ragazzo si apre di più e si sente più a suo agio.

9. Sii infantile

Non devi comportarti come una ragazza delle elementari per conquistare il cuore di un ragazzo. Devi fargli capire che hai bisogno di lui e che lui potrebbe proteggerti. Quindi se vuoi che si senta attratto da te, devi lasciarlo prendere l’iniziativa almeno per qualche minuto.

10. Fallo sentire speciale

Se hai capito, grazie ai nostri consigli come far colpo su un ragazzo, non puoi dimenticarti l’ultimo: fallo sentire speciale con il tuo sorriso, le tue espressioni, i tuoi complimenti e sfiorando la sua pelle

Questi dieci consigli su come far colpo su un ragazzo sono molto efficienti e ti aiuteranno a conquistare il suo cuore in poco tempo. Usali e vedrai la differenza al prossimo appuntamento.