Come mettersi in posa: i segreti per essere super fotogeniche
Impariamo a posizionarci davanti all'obiettivo della macchina fotografica.
La nostra vita è piena di fotografie postate sui profili social, raccolte nei nostri smartphone e non possiamo fare a meno di conoscere come mettersi in posa, per concervare i nostri bei ricordi.
Ecco cinque segreti per posare davanti alla macchina fotografica, per ottenere foto belle, che quasi non hanno bisogno di essere ritoccate.
1. Crea delle forme con le braccia e le gambe
Permetterti in posa, prova a creare delle forme regolari con le gambe e con le braccia. Appoggiati al fianco e metti un piede davanti all’altro per creare una geometria con il tuo corpo, che risulterà armonica.
In questo modo si riesce ad attirarel’attenzione dello spettatore; gioca con varie pose per riuscire a trovare quelle in cui ti senti a tuo agio.
2. Allunga il busto
Quando ti metti in posa prima dello scatto, tieni il mento alto rispetto a terra e tira indietro le spalle un modo da creare un bello spazio tra le orecchie e la clavicola.
3. Sorridi con gli occhi
Sorridere con i tuoi occhi è qualcosa che stranamente richiede molta pratica. L’intensità dei tuoi occhi attirerà la fotocamera, e in definitiva lo spettatore di quella foto.
Si può un po’ socchiudere le palpebre per ceracre di rendere lo sguardo interessante. Prova guardandoti allo specchio e coprendoti la bocca con una mano.
Quindi sorridi con la bocca e poi prova a ricreare il posizionamento / l’aspetto dei tuoi occhi senza alzare gli angoli della bocca.
4. Trova la luce
La luce naturale è importantissima per i fotografi. Quando ti metti in posa, sii consapevole della posizione del sole e mantieni gli occhi verso quella direzione.
Evita di avere ombre irregolari sul viso per creare l’immagine più naturale e radiosa.
5. Ricorda: la posa è tutta nella tua testa
Per riuscire a essere fotogenica, viaggia con la mente verso una bellissima meta, nel deserto o su un’isola deserta.
Il gioco mentale funziona per mantenere un aspetto fresco e radioso in foto.