Come riconquistare un ex

Come riconquistare un ex fidanzato, ecco dei consigli per ritrovare una vecchia fiamma.

Home > Lifestyle > Come riconquistare un ex

Come riconquistare un ex? Come riavvicinarsi a una vecchia fiamma? Se la relazione precedente nel nostro cuore non si è ancora conclusa, se un vecchio amore è tornato a bussare alla nostra porta e non riusciamo a togliercelo dalla testa, nonostante le cose siano finite già da tempo, è possibile riallacciare i rapporti, a patto di seguire una serie di consigli.

Come riconquistare un ex

Se vogliamo riconquistare un ex che magari non ne vuole più sapere di noi, se vogliamo ricucire i rapporti logori con un ex fidanzato che ha voltato pagina, ma che noi vogliamo che sia ancora presente nella nostra vita, ecco 6 consigli per poter riconquistare una vecchia fiamma.

1. Mostra maturità

Le cose per riconquistare un ex devono essere affrontate con il massimo della maturità. Dovrete agire con la testa, con responsabilità e non con il cuore e con decisioni azzardate e poco pensate.

2. Nessuna pressione

Le cose devono venire spontaneamente, l’ex non deve sentire pressione, tutto deve venire con naturalezza, altrimenti potreste fare più danni che altro.

3. La comunicazione è fondamentale e importante

La maturità di costruire un amore perduto è importante e questa passa attraverso una buona comunicazione, che sia aperta e che proponga uno scambio alla pari.

4. Metti le carte sul tavolo

Dovete essere un libro aperto con il vostro partner. Con un vecchio amore è molto importante non avere segreti l’uno con l’altro. Nonostante tutto quello che è stato il passato, è importante che lui si fidi di noi.

5. Non coinvolgere altre persone

Le relazioni a due non dovrebbero mai coinvolgere altre persone, famigliari o amici che siano. Potete chiedere consiglio, ma siete voi che dovete agire.

6. Agite con calma, poco alla volta

Le cose devono procedere con lentezza e senza pressione. I rapporti devono ricominciare un po’ alla volte, senza affrettare i tempi. La calma sarà la vostra più preziosa consigliera!