Come scegliere lo smartphone giusto, caratteristiche per ogni età

Come scegliere lo smartphone giusto? Lo sapete che in base all'età optiamo per caratteristiche diverse?

Home > Lifestyle > Come scegliere lo smartphone giusto, caratteristiche per ogni età

Come scegliere lo smartphone giusto? Le esigenze non sono sempre le stesse. A seconda dell’età cerchiamo caratteristiche diverse in base a quello che andremo a farci con il telefonino. E’ chiaro che a 20 anni cerchiamo cose diverse nello smartphone rispetto a quelle che potremmo cercare, ad esempio, a 50 anni. Un recente sondaggio ha svelato quali sono i modelli di telefonino perfetti a seconda dell’età dell’acquirente.

come scegliere lo smartphone giusto caratteristiche

Come scegliere lo smartphone giusto? Sono molte le domande che dobbiamo farci. Dobbiamo chiederci cosa ne faremo, qual è il suo utilizzo, come lo useremo. Senza dimenticare che dovremo anche fissare un budget, da non sforare troppo se non si hanno disponibilità illimitate. E già il budget è una forte discriminante.

Dobbiamo sempre capire quali sono le funzionalità che cerchiamo in un telefonino, guardare anche al peso e al formato, anche se i più recenti modelli di smartphone sono quasi tutti uguali in questo senso. Se amiamo fare le foto, dovremmo considerare le due fotocamere. Mentre se scarichiamo molte app, dobbiamo valutare quanto spazio di memoria abbiamo a disposizione.

Da non sottovalutare anche la durata della batteria, croce e delizia degli iPhone che in questo senso peccano un po’. Anche se la Apple ha fatto molto per ovviare al problema. E poi dobbiamo anche considerare che a ogni età corrispondono esigenze diverse!

come scegliere lo smartphone giusto

Come scegliere lo smartphone giusto in base all’età

In base all’età cambiano le caratteristiche che cerchiamo quando vogliamo acquistare lo smartphone giusto per noi. Idealo, portale internazionale di comparazione prezzi, ha condotto un’analisi per capire i modelli di telefonino che ci convincono di più in base alla fascia d’età!

  • Tra i 18 e i 24 anni tra i modelli più acquistati ci sono quelli di ultima generazione e più di tendenza, come l’iPhone X, il più desiderato dai giovanissimi che amano le ultime novità e non resistono ai trend più in voga.
  • Tra i 25 e i 34 anni il prodotto che piace di più è il Samsung Galaxy A8 2018 Duos, forse perché non si guarda più alla moda, ma si guarda effettivamente alla pratica e all’utilizzo dello strumento.
  • Tra i 35 e i 44 anni, invece, non ci sono dubbi: è il brand cinese Huawei il più amato, anche perché costa leggermente di meno e ha potenzialità davvero ottime. I modelli più apprezzati sono Huawei P Smart, Huawei Mate 10 Lite e Huawei P8 Lite 2017.
  • Tra i 45 e i 54 anni, invece, si ritorna al Samsung Galaxy A8 2018 Duos, forse sempre per la questione che serve lavorativamente parlando.
  • E gli over 55 anni cosa scelgono? Si informano molto sui dispositivi Apple, forse per un ritorno alla giovinezza che ormai non c’è più, ma poi non li comprano, anche perché sono molto attenti al rapporto qualità / prezzo.