Come trasformare il grasso in muscoli

Un corpo tonico e scolpito? Si ottiene in sala pesi!

Home > Lifestyle > Come trasformare il grasso in muscoli

Basta focalizzarsi sul numero che compare sulla bilancia! Ormai il concetto di forma fisica non è più attribuito a quanto si pesa, ma piuttosto alla massa muscolare che si ha. Si è cambiato il concetto di perdita di peso in quello di ricomposizione corporea. Il tutto avviene in sala pesi, proprio come insegna la celebre trainer Kayla Itsines.

kayla itsines

L’allenamento ideale per voi, per bruciare più grassi e mettere su muscoli deve essere studiato da un professionista. La corsa in questo caso non serve, poiché può portarvi a bruciare i muscoli, invece del grasso. Solitamente le donne temono di diventare troppo “grosse” con i pesi, ma non è assolutamente vero! Non importa il peso che riuscite a sollevare, ma è importante che il lavoro e circuito lo svolgiate almeno per 40 minuti, due o tre volte la settimana.

jennifer lopez

La dieta più adatta

Mai eliminare qualcosa! Ma bisogna preferire i cibi poco raffinati e dare al corpo la giusta dose di energia per poter tenere alto il metabolismo, bruciando così più calorie (anche a riposo!). Essenziali dunque degli spuntini e mai digiunare, altrimenti brucerete i muscoli, ottenendo così l’opposto di ciò che desiderate.

halle barry