Cosa succede se metti una patata nel calzino di tuo figlio

Tuo figlio sta male? Basta una patata nel calzino!

Home > Lifestyle > Cosa succede se metti una patata nel calzino di tuo figlio

Grazie ai social network, centinaia di mamme hanno iniziato a diffondere le proprie esperienze, come avvertimenti o consigli per altre mamme. Naturalmente questa cosa è molto positiva, sie perché aumentare la consapevolezza dinanzi i rischi non fa mai male, sia perché i consigli, in un nuovo mestiere, soprattutto a chi è alla prime armi, non fanno mai male!

Oggi, per l’appunto, vogliamo parlarvi di un nuovo metodo, che si sta diffondendo sui social network e che ha aiutato centinaia di mamme e papà. Sembrerebbe proprio che mettere una patata nel calzino di un bambino malato, lo aiuti a stare meglio! Molti articoli online, parlano di questo argomento e i primi si sono diffusi nello scorso 2014. In un articolo di  The Mommy Doctor, una famosa mamma dottoressa di nome Lisa, questa ha scritto: “vi sembrerà sciocco e non so perché funzioni, ma è così! Affetto una patata un po’ più piccola della pianta del piede del mio bambino e la metto nel suo calzino. La sua temperatura inizia subito a scendere. Gliela lascio tutta la notte e dorme tranquillo e sereno. Alla fine, cosa vi costa provare?” Dopo la rivelazione di Lisa, molte mamme con un blog, hanno provato il suo consiglio e scritto poi la loro esperienza al riguardo. Mamma Debbie ha scritto: “mi sono imbattuta in un articolo che consigliava di mettere una patata nel calzino di un bambino, quando è malato. Poiché mio figlio aveva la febbre, ho deciso di provare. Ho messo una patata nel suo calzino verso le 21:oo e per tutta la notte lui non ha tossito, non ha avuto la febbre ed ha dormito per dodici ore! Quando ho tolto le patate dai calzini di mio figlio, ho notato che erano diventate nere. 

Avevo lasciato anche due fette sul lavandino e quella notte, le patate nei calzini di mio figlio e quelle sul lavandino, hanno reagito in modo differente! Vi ho allegato una foto: 

Quelle nei calzini erano nere, quelle sul lavandino no. Sapevo che le patate dopo essere state tagliate e lasciate all’aria diventano nere. Ma qualunque fosse il motivo, non mi interessava perché mio figlio stava decisamente meglio! 

Il mio post ha raggiunto milioni di utenti e molte mamme mi hanno detto che conoscevano questo trucchetto e sapevano che funzionavano davvero, mentre altre mi hanno detto che era solo una favola inventata dalle nostre nonne!”

Voi conoscevate già questo metodo? Diteci la vostra esperienza al riguardo!

Leggete anche: Come liberarti dalla tosse in una sola notte con 4 semplici ingredienti che hai già in casa