Ecco alcune cose che fanno solo gli innamorati

Ecco alcuni piccoli gesti che possono fare la differenza

Home > Lifestyle > Ecco alcune cose che fanno solo gli innamorati

Si sa, l’amore è il mestiere più difficile del mondo… Anni e anni di poesie, arte, musica e ancora nessuno è stato in grado di spiegarlo con un concetto razionale. Forse perchè l’amore è tutto fuorché qualcosa di razionale? L’amore è istintività, passione, desiderio, compromessi. E, quando c’è, ci vede. Oggi parliamo di 9 semplici gesti che fanno solo le persone davvero innamorate.

L’importanza della comunicazione:

La comunicazione è importante in ogni relazione della nostra vita e nell’amore più che mai. L’importanza di saper comunicare con il partner è spesso molto sottovalutata all’interno di una relazione. E non parliamo solo di cose importanti e profonde, ma anche di piccoli gesti semplici. L’importanza di mandare un messaggio con un Ti penso, l’importanza di chiedere come stai, l’importanza di dire sono arrivato in stazione.

L'importanza della comunicazione

L’importanza dei complimenti:

Soprattutto nelle storie d’amore che durano da più tempo, i complimenti sono spesso un gesto sottovalutato e dimenticato. Quando stiamo da tanto tempo con una persona, magari diamo per scontato che lei sappia che per noi è bellissima. E magari lo sa davvero, ma non per questo è stanca di sentirselo dire. Complimentatevi, complimentatevi sempre. E, a proposito di complimenti… Sapete quali sono i complimenti maschili più sinceri?

Sorprendetevi sempre:

Fate in modo che la vostra relazione e il vostro rapporto non diventi mai un’abitudine, una routine. Sorprendetevi, sorprendetevi di continuo. Con un biglietto d’amore, con un mazzo di rose o anche solo con un post-it attaccato al frigorifero che le ricordi quanto è speciale.

Siate generosi senza pretese:

In amore il do ut des non esiste. Dobbiamo essere generosi l’uno con l’altro e non solo perchè ci aspettiamo di ricevere qualcosa in cambio. Siamo generosi perchè ci amiamo, è solo questo che conta.

Gesti-persone-innamorate

La sincerità viene prima di tutto:

Ovviamente la sincerità deve essere alla base di un rapporto vero e duraturo. Ma quando parliamo di sincerità, non parliamo solo di quella legata alla coppia o di quella relativa ai tradimenti. Le coppie che si amano davvero sono sincere l’uno con l’altro su tutto, anche sulle piccole cose. Sui loro sentimenti, sui loro pensieri, sui loro dubbi. Su tutte quelle cose che, spesso, non vogliamo dire a nessuno.

L’importanza del cibo:

Lo so, forse potrebbe sembrare un po’ banale inserire il cibo tra i gesti delle coppie davvero innamorate. E invece non lo è, perchè il cibo fa parte delle gioie della nostra vita e come tale è giusto condividerlo con chi si ama. Le persone davvero innamorate amano consumare i pasti insieme e soprattutto sorprendersi l’un l’altro con i piatti preferiti.

Si-sorprendono-con-il-piatto-preferito

Non si dimenticano mai di dire grazie:

Come detto, mai rischiare che la vostra relazione finisca in una routine. E’ importante anche dire sempre grazie, anche quando alcuni gesti ci sembrano ormai scontati. Questo perchè alle persone piace sentirsi importanti e utili per tutti coloro che amano.

Ditevi ti amo, sempre:

In ultimo, la cosa forse più importante. Dire il primo ti amo è un passo davvero importante e ognuno di noi lo sa. Ma quanto è importante continuare a dirlo per sempre? Voi ditelo, sempre e per sempre. Nessuno si stanca mai di sentirselo dire.