Ecco le cose che non dovete mai fare di mattina

Ecco gli errori più comuni che si fanno di mattina

Home > Lifestyle > Ecco le cose che non dovete mai fare di mattina

Alzarsi dal letto la mattina è da sempre una delle imprese più difficili che ogni giorno dobbiamo affrontare. Che voi siate tipi mattinieri o tipi dormiglioni, inutile negarlo: Il suono della sveglia la mattina non piace proprio a nessuno.

Ognuno-di-noi-odia-il-suono-della-sveglia

A proposito di questo tema, esistono tantissimi errori che la maggior parte di noi commette appena sveglio. Ci sono, infatti, delle piccole abitudini che andrebbero eliminate al più presto, perchè non proprio salutari sia per la nostra salute fisica che per quella mentale.

Siete tra coloro che fanno attività fisica appena svegli? Niente di più sbagliato. Non che sia un problema fare una corsettina al mattino prima di andare a lavoro, basta non farla poco dopo essersi alzati. La prima mezzora post suono della sveglia, infatti, dovrebbe essere dedicata solo e soltanto alla colazione. E, a proposito di colazione, ecco 6 cibi che non dovrete mai mangiare al mattino.

Guai quindi a prepararsi in fretta e furia per dormire quei 10 minuti in più: Il nostro organismo ha bisogno dei suoi tempi per svegliarsi e dormire 10 minuti in più non avrà nessun impatto positivo sulla vostra stanchezza.

Il-nostro-organismo-ha-bisogno-dei-suoi-tempi-per-svegliarsi

Allo stesso tempo è sbagliatissimo saltare giù dal letto non appena la sveglia suona. Stare qualche minuto nel nostro letto, subito dopo averla spenta, dà l’opportunità ai vostri muscoli di svegliarsi dal torpore notturno. A lungo andare, questo comportamento potrebbe dare origine a fastidiosi mal di schiena.

E che dire di quelli che posticipano la sveglia di 5 minuti, 3 o 4 volte? Esistono addirittura persone che mettono la sveglia prima dell’orario giusto, per poterla posticipare in santa pace. Non c’è niente di più sbagliato e se siete tra coloro che lo fanno dovreste eliminare subito questa abitudine. Addormentarsi e risvegliarsi nel giro di così poco tempo può causare stress e ansie.

La-sbagliata-abitudine-di-posticipare-la-sveglia

Ma non è finita qui. Se dormite poco la notte sperando di poter recuperare nel pomeriggio le ore di sonno perduto, avete un’altra brutta abitudine. Il classico pisolino pomeridiano, infatti, non fa affatto bene alla nostra stanchezza e tende ad aumentare il nostro senso di sonno.

Un ultimo avvertimento lo diamo a colore che al mattino si vestono al buio. Anche si tratta di un’abitudine che all’apparenza può apparire innocua, in realtà può essere molto dannosa. Vestirsi al buio, infatti, può modificare il nostro ritmo biologico, con conseguenze sul nostro metabolismo e potenziale aumento di peso.