Esme ed il trapianto di cellule staminali
Genitori disperati stanno facendo di tutto per salvare la vita della piccola Esme
Esme, è una bambina di soli ventidue mesi, che vive a sud di Londra. L’anno scorso, è andata in vacanza in Grecia, con i suoi genitori, ma nessuno dei due credeva che si sarebbe trasformato in un incubo. E’ accaduto qualcosa che ha sconvolto la tranquillità della famiglia.
Mentre erano in vacanza, la madre, Rebecca, ha notato che la bimba aveva dei lividi strani sul suo corpo e che non guarivano. Non sapendo cosa fare, ha portato la piccola al pronto soccorso.
Una volta li, i medici le hanno fatto molte analisi ed alla fine, è arrivata la straziante diagnosi. Esme, aveva la leucemia molto acuta. Una volta tornati dalla Grecia, la bimba è stata ricoverata per cinque mesi, al Royal Marsden.
Durante quel periodo i medici, l’hanno sottoposta a tre cicli di chemioterapie ed alla fine, è le hanno fatto il tanto atteso trapianto di cellule staminali, nel settembre 2018.
Però, dopo sei lunghi mesi, in cui tutto sembrava essere tornato normale, i dottori hanno scoperto che la leucemia, era tornata. Rebecca e Will, quando hanno saputo questa notizia, erano devastati, ma hanno fatto molte ricerche ed hanno scoperto che l’unica soluzione per la loro bambina, è un secondo trapianto di cellule staminali.
Il problema, è che i medici di Londra, non vogliono sottoporre Esme al trapianto, perché credono che debbano passare almeno dodici mesi, tra un trattamento e l’altro. Loro, credono che l’unica soluzione siano le chemioterapie, in attesa dei tempi giusti.
Non avendo più soluzione, i due genitori hanno deciso di raccogliere cinquecento mila sterline, aprendo una pagina Facebook di GoFoundMe, per fare il trapianto in una clinica privata. In pochi giorni sono riusciti a recuperare novanta mila sterline.
Purtroppo, il tempo per la piccola Esme, non è ancora molto, per questo la madre ed il padre, stanno facendo di tutto, affinché non le accada nulla di brutto.
Noi, non possiamo fare altro che mandargli i nostri più sinceri auguri.. Buona fortuna piccola…
Potete leggere anche: Gabriele come il piccolo Alex
Fonte: Mirror