Evan vittima di bullismo a causa della malformazione dei suoi denti

La storia di Evan che ha commosso il mondo e che gli ha permesso di essere sottoposto al trattamento di cui aveva bisogno

Home > Lifestyle > Evan vittima di bullismo a causa della malformazione dei suoi denti

Il bullismo purtroppo è una piaga sempre più diffusa ed è diventata quasi difficile da combattere. Proprio per questo motivo, oggi abbiamo deciso di raccontarvi la storia di un ragazzino, chiamato Evan Hill, di Christchurch, in Nuova Zelanda, nato con una rara conformazione della bocca.

Evan-vittima-di-bullismo-a-causa-della-forma-dei-suoi-denti

Aveva dei grandi denti davanti, che gli impedivano di mangiare, di parlare bene e di chiudere correttamente la bocca. Proprio per questo motivo, il ragazzino è sempre stato vittima dei bulli e veniva chiamato “Bambino Coniglio”, nonostante lui fosse sempre carino e gentile con tutti. Nessuno dei suoi compagni, l’ha mai lasciato in pace e la madre, Barbara era molto triste per questo. L’ortodontista Rob Sluiter ha dichiarato che il caso di Evan, è il peggiore che abbia mai visto in venticinque anni di carriera. La mascella superiore dovrebbe essere inclinata di due gradi, mentre quella di questo ragazzino era inclinata di dodici gradi. Inoltre, c’era un divario di due centimetri tra i denti superiori e quelli anteriori. Purtroppo, il lavoro da fare nella bocca di Evan, aveva un costo superiore a dodicimila dollari e la sua famiglia, non poteva proprio permetterlo, poiché la sua città era stata colpita da un grave terremoto. Barbara, ha anche pensato di ipotecare la sua casa e chiedere un prestito per cercare di aiutare il figlio. Però, alla fine è accaduto l’impensabile. Evan, è apparso su uno show televisivo in Nuova Zelanda, chiamato Campbell Live, in cui ha avuto la possibilità di raccontare la sua storia e tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare.

Evan-vittima-di-bullismo-a-causa-della-forma-dei-suoi-denti 1

La gente, appena ha sentito le sue parole, non ha resistito ed ha deciso di aiutarlo. La famiglia, del ragazzino ha avuto come beneficenza oltre cento mila dollari. Tutti sono rimasti sconvolti da questa donazione, che era molto di più di quello che avevano bisogno.

Evan-vittima-di-bullismo-a-causa-della-forma-dei-suoi-denti 2

Alla fine, però, Evan è riuscito a sottoporsi a quel trattamento di cui aveva bisogno e la sua trasformazione è stata del tutto incredibile. Ecco il video della sua storia di seguito:

Il resto delle donazioni, sono andate a beneficio di altri bambini che hanno bisogno di cure dentarie e che le famiglie non possono permettersi.

Evan-vittima-di-bullismo-a-causa-della-forma-dei-suoi-denti 3

Vedere oggi Evan, è incredibile. E’ molto felice di quello che il medico è riuscito a fare e noi non possiamo fare altro, che mandargli i nostri più sinceri auguri!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Mamma si sfoga sul bullismo, dopo che suo figlio Liam è entrato in depressione