Fare l’amore con il ciclo

Fare l'amore con il ciclo. Molte donne si chiedono se è possibile avere rapporti con il ciclo, se il tuo partner è d'accordo potrete provare sensazioni uniche

Home > Lifestyle > Fare l’amore con il ciclo

Fare l’amore con il ciclo può essere un disagio per molte coppie, ma non vuol dire che non si possa superare la paura e l’imbarazzo. Dai rapporti con il ciclo puoi trarre molti benefici, non molti ne parlano perché è ancora considerato un argomento tabù ma se seguite i nostri consigli non ve ne pentirete.

L’intimità durante il ciclo può farti rilassare riducendo i crampi addominali, e riequilibrare i tuoi ormoni facendoti passare quell’irrefrenabile voglia di dolci!

Se te e il tuo compagno riuscite a non fermarvi all’apparenza e superare l’aspetto un po’ disgustoso della situazione ecco come fare l’amore con il ciclo:

1. Porta sempre con te degli asciugamani

Per evitare che il flusso sporchi la biancheria da letto o il materasso puoi mettere sotto degli asciugamani. Prima di alzarti ricorda di pulirti con dei fazzoletti.

2. Limitati nelle posizioni

sdraiata

Durante il rapporto cerca di stare il più sdraiata possibile, ovviamente rilassati e se provi dolore fermati perché potresti essere più sensibile

3. Fai l’amore nella doccia

doccia

Sicuramente è il metodo più comune, l’acqua porterà via il flusso e vi farà dimenticare di essere in quei giorni lì!

4. Evitate l’uso delle mani

mani

A meno che il tuo compagno non abbia problemi non usate troppo le mani, comunque non preoccuparti, il sangue è un lubrificante naturale aiuterà il vostro rapporto anche senza l’uso delle mani!

5. Limita i rapporti ai giorni in cui il flusso è più leggero

ciclo-doloroso

Sembra un consiglio scontato però può tornarvi utile, è meglio evitare il rapporto nelle prime 48 ore o valutare bene la situazione.

6. Fai la doccia subito dopo il rapporto

post-doccia

Anche se non te ne accorgi rimarrà sempre un po’ di sangue sul vostro corpo, fate subito una doccia vi eviterà grossi imbarazzi!

Tuttavia fare l’amore con le mestruazioni può portare miti benefici al nostro corpo, cerchiamo di andare oltre le apparenze e superare la vergogna.. può essere davvero utile!