Farouk James e i suoi capelli

Farouk James, il bambino con i lunghi capelli ricci: si rifiuta di tagliarli

Il suo nome è Farouk James ed è diventato famoso per i suoi lunghi capelli ricci: insieme a sua madre sta lottando per lasciare un'importante lezione

Farouk James è diventato famoso negli ultimi anni, per via dei suoi lunghi e folti capelli ricci. Bonnie, la sua mamma, ha aperto un sito blog per raccogliere le firme per una petizione ed ha raccontato la storia di suo figlio. Farouk James ha sette anni e sin da quando ne aveva tre, le sue foto hanno iniziato a fare il giro dei social network, raggiungendo ogni parte del mondo.

Non c’è nulla che questo bambino ami più dei suoi capelli vaporosi e si rifiuta di tagliarli. Fanno parte del suo essere e della sua personalità e sua madre su questo, lo appoggia in pieno, così come lo fanno gli utenti del web.

Farouk James e i suoi capelli

Però, in molte scuole medie c’è un divieto, gli alunni maschi non possono avere i capelli lunghi.

“La nostra storia è stata pubblicata su Instagram lo scorso 2014, quando Farouk James aveva soltanto 3 anni. Dopo che ho pubblicato alcune sue immagini, i suoi capelli e la sua personalità ancora più grande, hanno subito conquistato i cuori dei follower.

Farouk James e i suoi capelli

Le nostre pagine social sono cresciute giorno dopo giorno, così come i capelli di FJ. È stato contattato da diverse case di moda ed ha iniziato a sfilare su tutte le passerelle internazionali!

Farouk James e i suoi capelli

Mai avrei immaginato che un social network potesse aprire le porte a mio figlio, in questo modo”.

Farouk James porta i suoi capelli con orgoglio, fanno parte della sua personalità e dopo essersi sentito discriminato dalle scuole, si è rivolto a tutti i bambini, dicendo loro di essere sempre se stessi e di sentirsi sempre se stessi.

Farouk James e i suoi capelli

La lotta di Farouk James contro le scuole

Mamma Bonnie ha portato una delle scuole in tribunale e alla fine è riuscita a far cambiare la politica della struttura scolastica. La sua lotta però non è finita, la donna vuole raccogliere le firme, affinché la politica venga abolita in tutte le scuole dove ancora oggi c’è il divieto dei maschi con i capelli lunghi, o meglio con una lunghezza massima sopra il colletto.

Farouk James e i suoi capelli

Il piccolo non è ancora entrato alla scuola media e sua madre sta continuando a cercare una struttura che non faccia nessun capriccio, fin dall’inizio. Non c’è ancora riuscita. Molti coetanei prendono in giro Farouk James per i suoi capelli, ma a lui non interessa. Si rifiuta di tagliarli e continua ad andarne orgoglioso!