Frasi per la Festa dei nonni

Frasi per la Festa dei nonni per celebrare il loro giorno, che festeggiamo ogni anno il 2 ottobre, giorno degli angeli custodi

Frasi per la Festa dei nonni: tra poco è la loro festa! Il 2 ottobre, infatti, si celebra una delle figure più importanti per la crescita di ogni bambino. Giorno non scelto a caso visto che è quello in cui la Chiesa ricorda gli angeli custodi. Che dite di festeggiarli?

nonni

I nonni, se non ci fossero bisognerebbe proprio inventarli. Nonni e nipoti vivono un rapporto davvero unico e indistruttibile. E anche quando la vita li divide, rimane sempre nel cuore un ricordo indelebile di un amore profondo. Che ne dite di preparare un bel biglietto di auguri con frasi dedicate ai nonni? Non avete che l’imbarazzo della scelta.

Frasi per i nonni divertenti

Credo che Dio il settimo giorno non si sia riposato, ma abbia fatto i nonni. Accorgendosi che si trattava della più geniale delle sue creazioni, si sia preso una giornata libera per trascorrerla con loro.
(Fausto Brizzi)

Ciò di cui i bambini hanno più bisogno sono gli elementi essenziali che i nonni offrono in abbondanza. Essi danno amore incondizionato, gentilezza, pazienza, umorismo, comfort, lezioni di vita. E, cosa più importante, i biscotti.
(Rudy Giuliani)

Quando tutti hanno detto di no, tu chiedilo ai nonni.
(Anonimo)

nonni e nipoti

Frasi per i nonni profonde

I giocattoli più semplici, quelli che anche il bambino più piccolo riesce ad usare, vengono chiamati nonni.
(Sam Levenson)

Un nonno è qualcuno con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore.
(Anonimo)

Gli zii e i cugini sono una cosa buona.
I genitori non sono da trascurare.
Ma una nonna li vale tutti.
(Fanny Fern)

Nessuno può fare per i bambini piccoli ciò che fanno i nonni. I nonni cospargono la polvere di stelle sulla vita dei bambini.
(Alex Haley)

Una delle più potenti strette di mano è quella di un nipotino appena nato intorno al dito di un nonno.
(Joy Hargrove)

Frasi per i nonni che non ci sono più

I nonni ti vedono crescere, sapendo che ti lasceranno prima degli altri. Forse è per questo che ti amano più di tutti.
(Anonimo)

I nonni sono coloro che vengono da lontano e vanno per primi, ad indagare oltre la vita.
(Maria Rita Parsi)

La nostalgia dei nostri nonni. Quando sentiamo il cielo ingrandirsi e seminare ricordi e liberare nell’aria il respiro di quando eravamo bambini. Quando sentiamo quell’impastarsi di giochi e risate e nasini rubati e una pressione ci tocca nel petto. E vorremmo di nuovo essere su quel cuscino prima della buonanotte, dove ogni piega della fodera era al suo posto e non c’era nulla di stropicciato.
(Fabrizio Caramagna)