Frida Kahlo

Frida Kahlo: un viaggio nella vita della pittrice messicana

Frida Kahlo non è solo una famosa pittrice messicana, lei è molto di più. La pittrice è un’ icona molto popolare che, soprattutto negli ultimi tempi, ha acquistato una rilevante importante tale da essere considerata un modello di donna da seguire. Scopriamo insieme chi è Frida Kahlo e perchè è cosi amata da tutti!

Pensavo che anche io fossi una surrealista ma non lo sono mai stata. Ho sempre dipinto la mia realtà non i miei sogni.

Frida Kahlo, all’anagrafe Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón, è nata il il 6 luglio del 1907 a Coyoacán. La donna è considerata una delle pittrici messicane più importanti ma è stata molto di più. L’artista è un ‘icona internazionale di donna indipendente, un simbolo di forza, rivoluzione e libertà che hanno fatto di lei un volto da esibire nelle magliette.

Frida Kahlo e l’arte

Frida Kahlo, la donna famosa per il suo monociglio, sin da bambina, la caratteristica che più la contraddistingueva era la forza. Purtroppo, era debole fisicamente. La nota pittrice scopre di essere affetta da spina bifida, motivo per il quale ha subito forme di bullismo. La donna rischia la vita nel 1925, in un incidente stradale, tra il suo autobus ed un tram, in cui ha riportato lesioni mortali. Anche per Frida, non tutti i mali vengono per nuocere. La sua passione per l’arte nasce proprio nel suo letto di ospedale in quanto il padre le comprò colori e pennelli per passare le lunghe giornate immobilizzata.

https://www.instagram.com/p/CCgIjATDZbN/?utm_source=ig_web_copy_link

Donna rivoluzionaria e sperimentatrice, si iscrive al partito comunista messicano. Frida, oltre alla passione per l’arte, nutriva un profondo desiderio di amore che ha trovato in Diego Rivera, famoso pittore messicano. Legati da un matrimonio, la loro storia d’amore fu piena di passione, arte ma anche tradimenti per i quali la donna soffriva molto. Per tanto lei stessa disse:

Ho subito due gravi incidenti nella mia vita. Un primo è stato quando un tram mi ha travolto e il secondo è stato Diego Rivera.

Simbolo di pura energia, nei suoi dipinti trasformava il dolore in meraviglia. Per Frida, dalla sofferenza si poteva rinascere e dal dolore si poteva creare qualcosa di meraviglioso. Una vera combattente, esprime la sua libertà, mostra se stessa per quello che è e non per come appare. Frida è una donna che rifiuta le apparenze. Al contrario crede crede nella bontà dell’animo umano. Frida Kahlo ci lascia un grande insegnamento: abbiamo bisogno di amare noi stessi, al di sopra di tutto.

Frasi più belle per il fidanzato: tutte quelle per sorprenderlo

La storia di Holly, la bambina "capellona"

La storia di Paul e Barbara e la bugia sulla gravidanza

L'importante avvertimento di una mamma su ciò che le è successo con un fasciatoio

Sintomi malocchio: se ti succedono queste cose, è perché qualcuno ti ha fatto una fattura

Frasi più belle per la fidanzata: le migliori

Cosa succede al corpo dopo la morte? Ve lo rivela un medico