Gemelli e Cancro, affiatamento e affinità: la compatibilità tra questi due segni zodiacali

Tutto quello che c'è da sapere sull'affinità di coppia tra Gemelli e Cancro

Quanto sono compatibili Gemelli e Cancro? Può funzionare una storia d’amore? L’affinità di coppia tra questi segni zodiacali è un po’ problematica perché il Gemelli è indipendente e libero e il Cancro è molto tradizionalista e casalingo.

Le diversità possono comunque compensarsi se alla base ci sono amore, rispetto e fiducia, ma non mancheranno i litigi furiosi e le scenate di gelosia, almeno all’inizio. Scontrarsi e fare pace è comunque bello, ma bisogna fare attenzione a non esagerare.

Gemelli: le caratteristiche del segno zodiacale

I Gemelli sono solari, indipendenti e liberi, amano coltivare le proprie passioni, viaggiare e avere nuovi stimoli. Sono un po’ incostanti e, a volte, hanno atteggiamenti immaturi e superficiali che migliorano man mano che maturano e diventano adulti.

In coppia i Gemelli sono dei buoni partner, ma non cercano l’interdipendenza, amano condividere ma non sopportano di essere controllati.

Sono riflessivi e intellettuali, gli piace il confronto e il coltivare i propri sogni, lavorano duramente ma sono bravi a fare in modo di non vivere per lavorare.

Cancro: le caratteristiche del segno zodiacale

cancro

Le persone nate sotto il segno del Cancro sono tradizionaliste, emotive e un po’ capricciose. In coppia cercano un partner con cui condividere tutto, con cui costruire una famiglia e il classico e sdolcinato “per sempre”.

Il Cancro è un po’ legato ai soldi e tutta la sua vita ruota intorno alla stabilità economica, a patto di sacrificare le sue vere passioni.

La compatibilità di coppia tra Gemelli e Cancro

Un proverbio dice che gli opposti si attraggono ma non è sempre così, e Gemelli e Cancro ne sono la prova! Questi segni vanno d’accordo ma sono molto diversi, una storia d’amore potrebbe rivelarsi complicata da gestire.

Il Cancro deve avere pazienza e rispettare i tempi e le aspirazioni dei Gemelli. I Gemelli invece dovrebbero essere più attenti alle esigenze dell’altro e mettere da parte l’egoismo. Entrambi dovranno trovare un compromesso tra il proprio carattere e quello del partner, senza perdere se stessi.

Il Cancro dovrà accettare l’idea di essere più dinamico, uscire e fare nuove esperienze, il Gemelli si dovrà invece calmare un pochino e godersi qualche serata romantica a casa.

Fonte foto Pixabay, Pixabay, Pixabay