Gemelli e Capricorno, differenze e difficoltà: la compatibilità tra questi segni zodiacali

La compatibilità di coppia tra Gemelli e Capricorno non è delle migliori... ma tutto può succedere!

L’affinità di coppia tra Gemelli e Capricorno è un po’ complicata, sono segni diversi e opposti che faticano a intendersi e a essere comprensivi e flessibili. I Gemelli sono frivoli, spensierati e leggeri, il Capricorno invece è iperattivo, taciturno e molto pratico.

Gemelli e Capricorno hanno entrambi difetti apparentemente inconciliabili, hanno un’indole diversa e un modo opposto di vivere la vita. Se Cupido scocca la sua freccia, però nulla è impossibile e anche tra questi segni può esserci un grande amore. Ma solo a patto che entrambi capiscano che devono smussare un po’ i lati estremi del carattere e venirsi incontro.

Gemelli: le caratteristiche del segno zodiacale

Gemelli

Le persone nate sotto il segno dei Gemelli sono solari, spigliate e socievoli, hanno una vita sociale molto attiva, fanno nuove amicizie e si lanciano in ogni avventura. Sono fedeli ma un po’ distratti e, presi da mille impegni, a volte tendono a trascurare il partner.

Il carattere solare dei Gemelli però è come un faro sempre acceso e la sua luce è contagiosa. I Gemelli portano gioia di vivere, stimoli e avventure nella vita del partner, basta solo seguirli e lasciarsi guidare.

Capricorno: le caratteristiche del segno zodiacale

Capricorno

Il Capricorno è un segno zodiacale un po’ rigido e poco propenso al compromesso. Rispetta le regole, è attento e premuroso ma non insiste mai. Le persone Capricorno hanno un grande cuore ma sono poco avvezze alle smancerie, credono nei fatti più che nelle parole e nelle dediche a effetto.

Sono pratiche, testarde e taciturne, ci mettono un po’ a lasciarsi andare ma poi riescono a instaurare degli ottimi rapporti di amicizia. Nelle relazioni danno rispetto e lo pretendono e per loro è molto importante.

La compatibilità di coppia tra Gemelli e Capricorno

Il Capricorno è iperattivo e sempre in cerca di cose da fare. Questa sua caratteristica lo rende il perfetto compagno di viaggio per il Gemelli, che ama esplorare e vivere nuove avventure.

I Gemelli devono stare attenti a non trascurare il partner e a non peccare di leggerezza. Il Capricorno dovrà mettere da parte il suo lato puntiglioso e bacchettone e farsi travolgere dall’entusiasmo dei Gemelli.

Il temperamento un po’ negativo e pesante del Capricorno, può essere equilibrato dall’ottimismo e dall’allegria dei Gemelli. All’inizio ci vorrà molta pazienza, ma dopo i primi scontri o si raggiungerà un equilibrio stabile o si lascerà perdere per incompatibilità caratteriale.

Fonte foto Pixabay, Pixabay, Pixabay