Gemelli e Capricorno

Gemelli e Capricorno, differenze e difficoltà: la compatibilità tra questi segni zodiacali

La compatibilità di coppia tra Gemelli e Capricorno non è delle migliori... ma tutto può succedere!

L’affinità di coppia tra Gemelli e Capricorno è un po’ complicata, sono segni diversi e opposti che faticano a intendersi e a essere comprensivi e flessibili. I Gemelli sono frivoli, spensierati e leggeri, il Capricorno invece è iperattivo, taciturno e molto pratico.

Gemelli e Capricorno hanno entrambi difetti apparentemente inconciliabili, hanno un’indole diversa e un modo opposto di vivere la vita. Se Cupido scocca la sua freccia, però nulla è impossibile e anche tra questi segni può esserci un grande amore. Ma solo a patto che entrambi capiscano che devono smussare un po’ i lati estremi del carattere e venirsi incontro.

Gemelli: le caratteristiche del segno zodiacale

Gemelli

Le persone nate sotto il segno dei Gemelli sono solari, spigliate e socievoli, hanno una vita sociale molto attiva, fanno nuove amicizie e si lanciano in ogni avventura. Sono fedeli ma un po’ distratti e, presi da mille impegni, a volte tendono a trascurare il partner.

Il carattere solare dei Gemelli però è come un faro sempre acceso e la sua luce è contagiosa. I Gemelli portano gioia di vivere, stimoli e avventure nella vita del partner, basta solo seguirli e lasciarsi guidare.

Capricorno: le caratteristiche del segno zodiacale

Capricorno

Il Capricorno è un segno zodiacale un po’ rigido e poco propenso al compromesso. Rispetta le regole, è attento e premuroso ma non insiste mai. Le persone Capricorno hanno un grande cuore ma sono poco avvezze alle smancerie, credono nei fatti più che nelle parole e nelle dediche a effetto.

Sono pratiche, testarde e taciturne, ci mettono un po’ a lasciarsi andare ma poi riescono a instaurare degli ottimi rapporti di amicizia. Nelle relazioni danno rispetto e lo pretendono e per loro è molto importante.

La compatibilità di coppia tra Gemelli e Capricorno

Il Capricorno è iperattivo e sempre in cerca di cose da fare. Questa sua caratteristica lo rende il perfetto compagno di viaggio per il Gemelli, che ama esplorare e vivere nuove avventure.

I Gemelli devono stare attenti a non trascurare il partner e a non peccare di leggerezza. Il Capricorno dovrà mettere da parte il suo lato puntiglioso e bacchettone e farsi travolgere dall’entusiasmo dei Gemelli.

Il temperamento un po’ negativo e pesante del Capricorno, può essere equilibrato dall’ottimismo e dall’allegria dei Gemelli. All’inizio ci vorrà molta pazienza, ma dopo i primi scontri o si raggiungerà un equilibrio stabile o si lascerà perdere per incompatibilità caratteriale.

Fonte foto Pixabay, Pixabay, Pixabay

Una mamma salvata dalla nuova moglie del padre dei suoi bambini

Quello che vedi in questa illusione ottica rivelerà la vera età del tuo cervello

Test psicologico che definisce la tua oggettività, cosa vedi prima?

Come appendi la carta igienica dice molto sulla tua personalità

la tecnica più efficace di seduzione.

Le donne innamorate

Test: la prima cosa che vedi rivelerà il tuo stato emotivo attuale