Grace crede di essere incinta, ma in realtà ha un brutto male
Crede di essere incinta ma poi scopre che quello nella sua pancia non è il suo bambino, ma...
Scoprire di aspettare un bambino è una bella notizia per la maggior parte delle coppie. Però, per una ragazza di venti tre anni, chiamata Grace Baker-Padder di Durham, è stato un vero e proprio shock, poiché il quel periodo stava assumendo la pillola contraccettiva.
Inizialmente sia lei che il fidanzato, Joe Cowling, sono rimasti a bocca aperta e prima di prendere appuntamento dal loro medico, hanno fatto quattro test di gravidanza.
Entrambi non riuscivano proprio a capire come fosse accaduto, ma alla fine dopo aver fatto la prima ecografia, si stavano abituando all’idea ed erano felici.
Hanno informato le loro famiglie e nei giorni seguenti, hanno anche iniziato a pensare ai nomi del loro bambino. Grace, con il passare delle settimane, ha iniziato ad avere nausee e vomiti ed in più vedeva la sua pancia gonfiarsi sempre di più. Credeva che tutto questo fosse normale.
A dieci settimane di gestazione, però, è accaduto qualcosa di inaspettato. La giovane credeva che stava per avere un aborto e per questo, insieme al compagno, sono andati all’ospedale universitario di North Durham.
I medici, dopo aver parlato con i due, hanno fatto un’ecografia alla ragazza ed è proprio in quel momento che hanno scoperto una verità inaspettata. Grace era affetta da una gravidanza molare, cioè una gravidanza anomala, in cui un ovulo fecondato non vitale, si impianta nell’utero e comporta tutti questi sintomi. Ecco il video della storia di seguito:
Una notizia che ha sconvolto i due giovani, ma che ha portato ad un lungo cammino per Grace, poiché nei sei mesi successivi è stata sottoposta a dei trattamenti chemioterapici ed antitumorali. “All’inizio del 2018 alla mia compagna è stato detto che aveva una malattia trofoblastica gestazionale, una rara forma di cancro.
L’anno scorso durante le chemioterapie l’ho vista mostrare una vera forza, per combattere la sua malattia. Sono così orgoglioso di lei. Subito dopo aver saputo la notizia, eravamo felici ed infatti siamo andati subito a prenotare la nostra vacanza. Per un anno i medici ci hanno detto di far riposare il corpo di Grace, ma sicuramente poco dopo, proveremo a fare un bambino!” Ha raccontato Joe Cowling, in un’intervista.
Potete leggere anche: Ritrova sua figlia, che credeva morta, dopo anni di tristezza. La storia di Genevieve…