I benefici del fare l’amore

I benefici del fare l'amore sono poco conosciuti, specialmente quelli collegati alla salute. Alcuni sono, addirittura, ignoti a molti di noi. Ecco quali sono.

Home > Lifestyle > I benefici del fare l’amore

I benefici del fare l’amore sono tanti ma non tutti li conoscono. Si sa solo che fa bene ma non molti si soffermano sul quante volte alla settimana bisogna avere dei rapporti per ottenere dei benefici. Noi lo abbiamo chiesto a un medico e abbiamo la risposta per voi.

Iniziamo col dire che basta fare l’amore per stare meglio… ma se vogliamo ottenere dei reali benefici dobbiamo farlo spesso. Quanto spesso? Ebbene, lo abbiamo chiesto a uno specialista che ci ha elencato i benefici del fare l’amore in base al numero di volte che lo facciamo in una settimana. I benefici sarebbero, dunque, strettamente correlati alla frequenza dei rapporti.

i-benefici-del-fare-lamore

Perdere peso – 1 volta alla settimana

Dopo aver fatto l’amore, il nostro cervello rilascia ossitocina, un ormone che facilità il sonno. E più dormite, più calorie bruciate. Inoltre, il sonno regola gli ormoni che causano la fame, impedendovi di mangiare più del necessario. Pertanto, facendo l’amore almeno 1 volta alla settimana, potete perdere peso e dimagrire facendo l’amore è un bel modo per ritornare in forma.

Rafforzare il sistema immunitario – 2 volte alla settimana

benefici

Quando si fa l’amore 2 volte a settimana, avrete un aumento del 30% di immunoglobulina. Questo anticorpo vi protegge da molte malattie. Secondo i ricercatori, i suoi effetti dopo aver fatto l’amore sono molto importanti per mantenerci sani.

Migliorare la salute del cuore – 3 volte alla settimana

Avere rapporti intimi 3 volte alla settimana migliora la frequenza cardiaca e la circolazione sanguigna. Allo stesso modo, coloro che fanno l’amore almeno 3 volte alla settimana, avranno meno rischi di soffrire di infarto. Se il tuo partner ha problemi di cuore, parlatene prima con il vostro medico di fiducia e poi andate a divertirvi insieme al letto.

Migliorare la salute della pelle – 4 volte alla settimana

Fare l’amore 4 volte alla settimana ci farà sembrare 7 anni più giovani di quanto siamo realmente. Quello che succede è che durante l’atto rilasciamo ormoni che stimolano la crescita. Questi ormoni non è che ci faranno crescere ma aiuteranno la pelle ad eliminare il grasso e rimanere in salute.

Migliorare l’umore – 5 volte alla settimana

fare-lamore

Se facciamo spesso l’amore, avremo più energia, concentrazione e ottimismo. Al contrario, quando non abbiamo rapporti frequenti, tendiamo ad essere di cattivo umore e le nostre prestazioni lavorative non sono le stesse.

Diventare più intelligenti – 6 volte alla settimana

Se vuoi essere il più intelligente, dovrai essere più attivo. Se tu e il tuo partner fate spesso l’amore, congratulatevi a vicenda, poiché dovreste godere di ottima salute fisica e mentale. Fare l’amore 6 volte alla settimana migliora la circolazione sanguina e rilascia ormoni che aumentano le vostre capacità intellettuali. Infatti, gli scienziati sospettano che la nascita di nuovi neuroni venga stimolata da questo genere di attività.

Migliorare lo stato d’animo – 7 volte alla settimana

benefici-del-fare-lamore

Congratulazioni, se questo è il tuo caso, sei davvero al top. Fare l’amore spesso e in modo regolare diminuisce l’ansia e rilascia endorfine. Come sai, quest’ultime sono in grado di farti sentire felice e di migliorare la tua salute. Inoltre, molti dicono di vedere il mondo in rosa quando questo ormone entra in azione.

Non c’è dubbio che fare l’amore con il nostro partner regolarmente è molto vantaggioso. Oltre a darci soddisfazioni fisiche e sentimentali, migliora la nostra salute generale. Pertanto, meglio fare l’amore ogni volta che si può e, per i più temerari, fare l’amore anche con il ciclo.