I gemelli nati con una rara sindrome

Infermiera adotta i gemelli nati con una rara sindrome

Home > Lifestyle > I gemelli nati con una rara sindrome

Linda Trepanier è una donna del Minnesota, di cinquantotto anni. Ultimamente è diventata molto famosa, poiché ha deciso di adottare due gemelli, nati con una rara sindrome e che hanno bisogno di cure constanti. La sua storia, infatti ha commosso molte persone.

i-gemelli-affetti-da-una-rara-sindrome

Nel momento in cui Marshall e Matthew, sono venuti al mondo i dottori hanno scoperto che soffrivano di una rara condizione, che se non viene curata costantemente e con molta attenzione, può portare alla loro morte. Stiamo parlando della sindrome di Pfeiffer. Quest’ultima infatti, porta alla deformità del cranio e degli arti. Nel momento in cui i gemelli sono venuti al mondo ed è stato scoperto tutto questo, gli assistenti sociali della zona, hanno capito che i loro genitori biologici, non potevano mantenerli, sia per le cure che per le attenzioni di cui avevano bisogno. Proprio per questo motivo, hanno chiesto all’infermiera Linda, se aveva intenzione di adottarne almeno uno. La donna, appena li ha visti ha deciso di accettare, ma avrebbe adottato sia Marshall che Matthew. Purtroppo, però, la sindrome di cui sono affetti, è molto complicata, perché il cranio non riesce ad espandersi, man mano che cresce il cervello. Questo infatti, è il motivo per cui, i bambini hanno delle fontanelle e dei punti morbidi nella testa. I medici sono stati costretti ad operarli già tre volte, per cercare di farlo crescere. Per questo, hanno bisogno di sedie a rotelle e di cure costanti. Ecco il video della loro storia di seguito:

Linda, è molto felice di averli adottati ed insieme al marito, sono molto orgogliosi dei piccoli e dei miglioramenti che riescono a fare.

i-gemelli-affetti-da-una-rara-sindrome 1

Purtroppo, Marshall e Matthew sono molto vulnerabili alle infezioni. Per questo motivo, devono stare sempre sotto controllo.

i-gemelli-affetti-da-una-rara-sindrome 2

Nonostante questo, sono bambini molto felici e che riescono a mettere di buon umore la famiglia, solo con un loro sorriso.

i-gemelli-affetti-da-una-rara-sindrome 3

Una storia che ci ha commosso e che dovrebbero conoscere tutti. Condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Angela adotta il bambino nato con un difetto cardiaco