I locali a tema gatti nel mondo ed in Italia

Se siete amanti dei gatti, non potete perdervi tutti i locali sparsi nel mondo e anche in Italia in cui potrete mangiare circondati da questi splendidi animali!

Home > Lifestyle > I locali a tema gatti nel mondo ed in Italia

Quanti amanti dei gatti ci sono tra di voi? Oggi parliamo proprio di questo animale che, insieme al cane, rientra certamente tra gli animali più amati del mondo. La diatriba cane/gatto per decidere chi sia il migliore tra di loro va avanti da sempre e probabilmente non troverà mai una risposta.

Amante-dei-gatti

Oggi, però, vogliamo dedicarci completamente ai gatti e parlare di tutti i ristoranti del mondo (compresi quelli italiani!) che hanno deciso di dedicare il loro locale proprio ai felini. Esistono, infatti, sparsi in vari paesi, dei ristoranti e dei bar in cui è possibile mangiare circondati dai gatti.

Nel mondo di oggi, si sa, vince chi ha l’idea più originale e molto spesso anche bizzarra. In un’epoca in cui le stranezze sembrano non finire mai, riuscire a distinguersi dalla massa può davvero essere la chiave del successo per una qualsiasi attività.

Ed è proprio questo quello che hanno cercato di fare i proprietari dei ristoranti di cui vi stiamo per parlare. Iniziamo dall’Oriente ed in particolar modo dal Giappone, la culla delle stranezze e dell’originalità. Nel Paese del Sol levante, solo a Tokyo sono più di 40 i bar legati a questa particolare caratteristica. Appartengono alla catena Neko Cafè e si contraddistinguono proprio perchè in questi locali è possibile fare colazione circondati da gatti!

Neko-cafe-Giappone

E c’è di più. Esistono anche dei locali che hanno l’obiettivo di andare incontro a chi un gatto non può tenerlo in casa. Sono delle strutture in cui si paga una tariffa oraria solo per passare un po’ di tempo con questi animali e godere della loro compagnia. Esistono in tutto il mondo e ce ne sono molti anche in Italia.

Ma tornando a parlare di cibo e, soprattutto, degli amanti italiani dei gatti, nel nostro paese sono molte le città che ospitano questo tipo di locali. A Torino c’è il MiaGola Caffè e il Neko Cat Cafè, con una storia travagliata di aperture e chiusure alle spalle. A Milano troviamo invece il Crazy Cat Cafè, mentre nella ridente Toscana, a Prato, c’è il Torakiki CatCafè.

Neko-cat-Cafe-Torino

Un’ultima menzione la merita sicuramente il Romeow Cat Bistrot di Roma. Si tratta di un ristorante con piatti vegetariani e vegani, anche di alta cucina, che permette ai clienti di mangiare circondati da sei bellissimi gatti.

Insomma, se siete amanti dei gatti non potete non provare questi particolari locali. Restando in tema, sapete perchè i gatti fanno così bene alla salute?