I partner stressano le mogli, più dei figli

Uno studio afferma che i partner stressano le mogli, più dei bambini

Home > Lifestyle > I partner stressano le mogli, più dei figli

Per molti anni, in molti hanno detto scherzando che le mamme sono più stressate a causa dei partner e non dei bambini. Beh, oggi proprio per questo motivo, abbiamo deciso di parlarvi di una ricerca, che ha dato conferma ai nostri dubbi su questo argomento.

i-partner-stressano-di-più-le-mamme

In un recente studio condotto da Today, sono state interrogate oltre sette mila mamme, provenienti dagli Stati Uniti ed il settantacinque per cento di loro, ha ammesso che sono stressate per lo più, dai loro mariti. Questa è solamente la conferma di quello che pensano tutte le donne da anni. Infatti, questi risultati non hanno stupito gli studiosi. Inoltre, Today, ha deciso di spiegare il motivo per cui i papà possono creare così tanti problemi alle mamme. La maggior parte di loro, ha detto che sono così stanche e stressate, perché sanno che devono fare da sole tutte le faccende domestiche. Sanno anche che se non le fanno loro, non le farà mai nessuno. Molte donne, hanno ammesso che i loro partner rendono anche più difficile il loro lavoro. Una di queste ha dichiarato: “Non puoi pretendere tanto da un bambino di sette anni, poiché ognuna di noi sa che deve godersi la sua infanzia, ma io da un uomo di trentacinque anni, mi aspetto un comportamento maturo, non quello di un bimbo di sette anni e questo è stressante, perché ci si aspetta che dovrebbe capirlo da solo, ma in realtà non è così!” 

i-partner-stressano-di-più-le-mamme 1

Un’altra mamma ha dichiarato: “Ogni volta che mio marito torna a casa, mi sento stanca e stressata, poiché so bene che devo fare le doppie faccende domestiche!”

i-partner-stressano-di-più-le-mamme 2

Ovviamente tutte queste rivelazione, non sono nulla di nuovo, ma sono solo una conferma a tutto qeullo che si diceva già da molto tempo.

i-partner-stressano-di-più-le-mamme 3

Ogni uomo dovrebbe cercare di fare la sua parte in casa e cercare come può di aiutare la compagna.

uno-studio-afferma-che-i-partner-stressano-le-mogli-più-dei-figli

Voi cosa ne pensate di tutto questo? Siete d’accordo con il nostro pensiero? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: La depressione di una mamma casalinga