Idee originali per un matrimonio nel 2019

Quali sono le migliori idee originali per il matrimonio del 2019? Se convolate a giuste nozze, ecco le tendenze da non perdere.

Avete deciso di convolare a giuste nozze nei prossimi dodici mesi? Fantastico e, ovviamente, tanti auguri per il grande giorno. Se ancora non avete preparato niente, che ne dite di conoscere tutte le migliori idee originali del matrimonio 2019? Sono davvero tantissime le proposte e i trend da non sottovalutare!

idee originali matrimonio 2019

Tutti vorremmo che il giorno del matrimonio fosse perfetto. Le future spose e i futuri sposi organizzano tutto nei minimi dettagli, affinché anche ogni più piccolo particolare non rovini quella giornata così speciale. Location, decorazioni, catering, abiti, accessori, musica, cerimonia… Quante cose a cui pensare!

Oggi vi diamo una mano noi! Dopo avervi parlato di tutte le superstizioni del matrimonio, eccoci qui a darvi consigli per un matrimonio perfetto con i trend del 2019 più cool e originali!

Nozze in mezzo alla natura

Ebbene sì, quest’anno la natura vince su location più artificiali e sfarzose. Ambientate le vostre nozze in un bosco, in un bel giardino, in un prato. E, perché no, anche in uno zoo. L’importante è che la cerimonia sia all’aria aperta o almeno il ricevimento. Tempo permettendo!

Tableau de mariage fai da te

E magari sostenibili! Potete usare dei segnaposto con vasetti di fiori o di erbe aromatiche, ma anche dei vasetti di miele o altre cose che raccontino il vostro amore per l’ecosostenibilità.

Cibo etnico

Che ne dite di stupire tutti i vostri invitati con una selezione di cibo etnico, come sushi, insieme ai classici piati che di solito, regione per regione, ci propongono regione per regione servizi di catering e ristoranti? L’effetto sorpresa è garantito!

idee originali matrimonio 2019

Call to action per gli invitati

Un matrimonio può essere lungo. E a volte noioso. E la musica non basta a salvare le cose. Ecco che, allora, potete pensare ad attività divertenti e magari social per gli ospiti. Come un angolo per fare le foto e travestirsi, un album dove scrivere una dedica, macchine fotografiche usa e getta per poter scattare foto che diventeranno ricordi preziosi.

E la bomboniera?

Dite addio alle cianfrusaglie che prendono solo polvere. Regalate cose da mangiare o da bere. Una mini bottiglia di liquore, di vino o di champagne, un barattolo di miele o di marmellata, magari fatta da voi. Sbizzarritevi!