Idee regalo di Natale 2019 a impatto zero

Idee regalo di Natale 2019 a impatto zero: ecco una serie di proposte da non perdere assolutamente per i regali natalizi green

Home > Lifestyle > Idee regalo di Natale 2019 a impatto zero

Idee regalo di Natale 2019 a impatto zero: come essere sostenibili anche sotto l’albero. Lo possiamo essere a partire dalle decorazioni e dalle scelte in materia di ingredienti da portare sulla nostra tavola. Senza dimenticare che anche i regali possono essere sostenibili e invitare al cambiamento.

Regali last minute

Sempre più italiani fanno shopping online per i regali di Natale. O danno un’occhiata alla rete in cerca di idee da comprare poi nei negozi. E sempre più italiani scelgono di fare regali che possano lasciare un’impronta piccolissima sul pianeta. Perché le risorse non sono infinite, la terra sta soffrendo e sta a noi proteggere l’unica casa comune che abbiamo.

Idee regalo in materiale riciclabile

Le risorse sulla Terra non sono infinite. Usare prodotti provenienti da materiali riciclabili è fondamentale. Ad esempio per la casa potete optare per Cartoons di Baleri Italia, un paravento autoportante in carta ondulata ricavata da pura cellulosa totalmente riciclabile, priva di residui inquinanti.

Oppure potete optare per le sedute Max di Maxdesign, disegnate da Christoph Jenni, create con materiali riciclati e riciclabili che provengono da scarti di produzioni industriale (ad esempio dai settori alimentare, medicale e oggetti per la casa) o con legno sempre proveniente da scarti di produzione del settore dell’arredamento.

Per chi ama Venezia, Pieces Of Venice recupera in Laguna materiali riciclabili trasformando catene di navi, pontili, passerelle e molto altro ancora, per dare vita a nuovi oggetti.

Idee regalo tessili eco friendly

Le idee regalo tessili per la casa sono sempre gettonate, perché possiamo accontentare così tutti i gusti. Gabel, ad esempio, nella sua collezione Buon Natale propone tessuti di puro cotone 100% naturali, riciclabili e biodegradabili. Ci sono runner, tovaglie, ma anche altre soluzioni per la casa come trapunte, copriletti e copripiumini e servizi tavola Naturae, che sposano bene il nostro impegno a proteggere l’ambiente utilizzando cotone grezzo non candeggiato o sovratinto.

Idee regalo per prendersi cura del pianeta

Ci lamentiamo sempre di non riuscire a gestire la produzione casalinga di rifiuti. E se per quelli organici in cucina regalassimo (anche alla nostra casa, dei dissipatori? InSinkErator propone una serie di prodotti che si adattano a ogni contesto. Diventando parte integrante della nostra battaglia per difendere il pianeta. Eliminano tutti i rifiuti organici, riducono odori e rifiuti e non hanno processi chimici o lame.