Idee romantiche per un soggiorno a San Valentino

Pronti per un week end da sogno a San Valentino? Ecco 7 idee super romantiche a due passi da casa

Home > Lifestyle > Idee romantiche per un soggiorno a San Valentino

San Valentino, ovvero quale migliore scusa per concedersi un week end romantico? Se anche voi come me non sapete trattenervi quando si parla di partire, ecco sette idee per un viaggio di coppia in cui coccolarvi e dedicarvi a un po’ di sano romanticismo nel cuore dell’inverno. Perché San Valentino ha proprio questa caratteristica: cade nel bel mezzo della stagione fredda. Perché non approfittarne per rompere il ghiaccio, allora?

Ok, lo so quello che state pensando: “Per te ogni pretesto è buono quando si tratta di viaggiare!”. Ebbene sì, avete proprio ragione. E il bello è che per trovare un angolino super romantico non serve nemmeno andare in capo al mondo, non ci credete? Date un’occhiata alle prime due foto: non ci troviamo nella regione dei grandi parchi naturali americani, bensì alle Alpe di Siusi, nel bel mezzo delle Dolomiti! Tante piccole perle che aspettano di essere scoperte

1. ADLER Mountain Lodge, Alpe di Siusi (Italia)

Adler Mountain Lodge sulle Alpe di Siusi

Adler Mountain Lodge sulle Alpe di Siusi

Le Alpe di Siusi sono magia allo stato puro: uno degli altopiani più belli d’Europa, in una cornice magica tra le Dolomiti. Qui si trova l’Adler Mountain Lodge, in un quadro che – per romanticismo e natura – lascia davvero senza fiato. Viene davvero voglia sedersi al calduccio davanti al caminetto con un bicchiere di prosecco, mentre fuori imperversa il fortunale… Sarebbe davvero un San Valentino coi fiocchi!

2. Belmond Villa Sant’Andrea, Taormina Mare (Italia)

Belmond Villa Sant'Andrea a Taormina

Belmond Villa Sant'Andrea a Taormina

Taormina gode di una posizione e di un clima a dir poco invidiabili: l’Hotel Belmond Villa Sant’Andrea si trova proprio davanti a uno dei tratti più belli della costa. Una cena di pesce a lume di candela davanti a un mare appena increspato dal vento, un massaggio agli oli essenziali nella SPA oppure un’escursione per scoprire la spettacolare Sicilia? Beh, una cosa non esclude l’altra… a voi la scelta!

3. Aman Venice, Venezia (Italia)

Grand Hotel Aman a VeneziaGrand Hotel Aman a Venezia

Grand Hotel Aman a Venezia

Davanti allo spettacolo immenso e immortale del Canal Grande c’è davvero da sciogliersi: proprio qui si trova uno degli hotel più belli di tutta Venezia. L’Aman Venice è un hotel speciale, dove potrete – ad esempio – dormire in un letto king size sotto una volta originale del 16esimo secolo, affrescata dalla mano del pittore Giambattista Tiepolo. Grande classe, intimità assicurata e tasso di romanticismo davvero alle stelle!

4. Hotel Tschuggen Berg Oase, Arosa (Svizzera)

L'Hotel ad Arosa, Svizzera

L'Hotel ad Arosa, Svizzera

L’Hotel Tschuggen Berg Oase non passa certo inosservato: i suoi nove corpi emergono dalla roccia in un’architettura che ricorda un po’ le foglie degli alberi. Incastonato nell’incanto delle Alpi svizzere, l’hotel è stato interamente concepito dall’architetto Mario Botta, che ha voluto la sua SPA (di oltre 5.000 metri quadrati) collegata all’hotel mediante una passerella di tek e cristallo. Immaginate che vista un bagno in piscina circondati da queste vetrate?

5. Aria Hotel, Praga

Aria Hotel ad Amsterdam

Aria Hotel Praga

Praga, città dal fascino immortale e misterioso, sarà ancora più bella vista da qui: l’Aria hotel non solo ha una posizione splendida nel cuore della città, ha anche un concept innegabilmente romantico. L’Hotel, infatti, si ispira interamente alla musica, come dimostrano le diverse suite dedicate ai più grandi compositori di tutti i tempi.  Luminoso, seducente e irresistibilmente arredato con colori caldi.

6. Anastasis Apartements, Santorini (Grecia)

Anastasis Apartement a Santorini

Anastasis Apartement a Santorini by night

Santorini, la maggiore dell’arcipelago delle Cicladi, è una delle isole greche più amate e conosciute: tramonti di una bellezza commovente, panorami che si perdono su un mare che non ha eguali e tantissimi angoli da scoprire. Uno dei più belli si trova a Imerovigli, proprio in cima alle colline della caldera: Anastasis Apartements offre un vista mozzafiato con tanto di piscina privata sotto le stelle. Impossibile non innamorarsene perdutamente!

7. Royal Mansour, Marrakesh (Marocco)

Royal Masour a Marrakech

La Spa del Mansour a Marrakech

Nel cuore di una delle città più affascinanti del mondo, il Royal Mansour di Marrakech saprà coccolarvi, trasportandovi letteralmente in un’altra dimensione. La sua SPA tutta bianca è considerata una delle più belle al mondo e le sue camere sono un tripudio di raffinatezza e savoir faire orientali. Romanticismo davvero top e sopra le righe!

Foto credit: Thanks to golfstvigilseis.it, visualatelier8.com, traveldelacreme.com, hideaways.dk, aman.com, trendletter.info, Tschuggen Berg Oase, kyvernitis.gr, ariahotel.net, atlasinfo.fr, mowolob.com