Il Canale Saint-Martin di Parigi è stato svuotato, incredibile cosa è stato rinvenuto
Il canale Saint-Martin di Parigi dopo 200 anni è stato svuotato, incredibile ciò che è stato ritrovato
Il famosissimo canale Saint-Martin di Parigi è stato svuotato, e ciò che è riaffiorato dal suo immenso fondo è a dir poco sconcertante. Il canale era molto inquinato e melmoso, proprio per questo è stato prosciugato di tutta l’acqua rivelando i misteri che c’erano sul suo fondale.
Si tratta di una canale molto lungo, inizia infatti nel bassin de l’Arsenal e termina collegandosi con il Canal da l’Ourcq e il fiume Ourcq. Inizialmente il canale non era accessibile a tutti e da quando lo fu accumulò moltissimi rifiuti diventando così sempre più inquinato.
Nel corso degli anni il numero di rifiuti presenti nel canale di Saint-Martin di Parigi era diventato eccessivo, così giunse finalmente il momento di ripulirlo. Il Canal Saint-Martin fu svuotato per la prima volta nel 2001.
Quaranta tonnellate di rifiuti furono rinvenuti dopo la pulizia del fiume. La visione del fondale era impedita dall’acqua inquinata.
Era quindi stata necessaria una completa pulizia del canale. In primis sono stati spostati i pesci in un posto sicuro e poi prosciugata l’acqua. Dato che gli animali erano stati messi in salvo ci volle davvero poco per terminare l’opera.
Il canale è stato completamente svuotato il 7 gennaio del 2016 e così è stato svelato il mistero rivelando finalmente cosa giaceva sul suo fondale. Inoltre gli addetti alla pulizia del canale hanno affermato che oltre agli innumerevoli rifiuti sono stati trovati oggetti particolari.
Sono stati ritrovati oggetti come: una macchina, alcune lavatrici, monete d’oro e due granate da 75mm risalenti alla Prima guerra mondiale. Ma soprattutto la cosa che ha lasciato più sconcertata la popolazione è stato l’enorme numero di biciclette e motorini ritrovati sul fondo di Saint-Martin. .
L’enorme numero di reperti ha lasciato senza parole l’intera popolazione che si è chiesta come fossero finiti lì tutti quei reperti.