Il cuore gentile di Nathan

Il cuore gentile di Nathan, ha fatto commuovere il mondo intero

Home > Lifestyle > Il cuore gentile di Nathan

Molti adulti, dovrebbero prendere esempio, dal cuore gentile ed umile dei bambini. Proprio per questo motivo, oggi abbiamo deciso di raccontarvi la storia di un ragazzino, di soli nove anni, chiamato Nathan Simons, che ha fatto commuovere il mondo del web.

il-cuore-gentile-di-Nathan

Tutto è iniziato poco prima di Capodanno. Il piccolo, era a casa con i suoi genitori e visto che non aveva nulla da fare, ha deciso di guardare delle clip su Youtube. La madre ed il padre, non gli hanno mai detto niente su questo, perché non credevano che il loro bimbo potesse farsi influenzare dalle star. Però, quel giorno è accaduto qualcosa che ha lasciato a bocca aperta tutti. Nathan, ha visto dei ragazzi che hanno donato migliaia di dollari ai senzatetto e poco dopo, era talmente ispirato, che voleva cercare anche lui di fare la sua parte. Per questo motivo, è andato da suo padre, Ethan Simons e gli ha detto: “Papà, voglio fare quello che hanno fatto loro!” Inizialmente l’uomo, non era del tutto convinto che l’idea del figlio fosse giusta. Infatti nell’intervista, ha dichiarato: “C’era una parte di me che voleva fargli cambiare i piani. Però, poi riflettendoci, ho deciso di non dirgli nulla, perché che tipo di lezione gli avrei insegnato se gli avessi detto: ‘No, non dovresti essere altruista!'” Così quel pomeriggio, Nathan, ha fatto diverse chiamate nei posti per senzatetto della sua città ed ha scritto una lista della spesa lunghissima. Poi, insieme a suo padre, è andato in banca ed ha ritirato tutti i suoi risparmi.

il-cuore-gentile-di-Nathan 1

I due, alla fine, sono andati al supermercato Walmart ed hanno comprato tutto quello di cui avevano bisogno quelle persone.

il-cuore-gentile-di-Nathan 2

Hanno speso circa tre cento dollari ed erano tutti i risparmi del bimbo, ma vedere i suoi occhi felici di fare tutto quello, ha riempito il cuore di gioia di Ethan.

il-cuore-gentile-di-Nathan 3

Sapere che nel mondo ci sono ancora dei bambini come Nathan, per noi è bellissimo.

il-cuore-gentile-di-Nathan 4

Infatti, tutti dovrebbero conoscere quello che ha fatto, condividete questa storia con i vostri amici!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: L’atto di gentilezza di Louis