Il meraviglioso gesto degli adolescenti per un bambino in difficoltà. La storia di Tom…

Quello che fa Tom con i suoi compagni per un ragazzino di 11 anni

Home > Lifestyle > Il meraviglioso gesto degli adolescenti per un bambino in difficoltà. La storia di Tom…

La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, è davvero meravigliosa. Parla del gesto di un adolescente, verso un ragazzino più piccolo, di soli undici anni. Il protagonista è Tom O’Brien, di quindici anni. Tutto è iniziato sull’autobus, nel suo primo giorno di scuola.

Tom-aiuta-un-bambino-piccolo-a-tornare-a-casa

In classe conosceva già tutti ormai ed era molto felice di iniziare di nuovo il suo anno scolastico, alla Holy Family Catholic School, di Liverpool, in Inghilterra. Tutto in quella giornata stava procedendo bene, però, alla fine è accaduto qualcosa che ha lasciato tutti con le lacrime agli occhi. Una volta suonata la campanella di fine lezioni, Tom ed i suoi amici Harry Campbell e Dylan Robson, sono tornati a prendere il bus per tornare alle proprie case. Erano ognuno seduti al proprio posto ed alla fine, quando erano quasi arrivati, si sono resi conto di qualcosa che li ha fatti entrare immediatamente in azione. Verso gli ultimi posti, c’era un ragazzino di soli undici anni, che piangeva e si disperava. Ovviamente Tom, appena l’ha visto ha capito che doveva fare qualcosa per aiutarlo. Così è andato vicino a lui e gli ha chiesto quale fosse il suo problema. Il bambino, che era nuovo in quella scuola, ha detto subito al suo compagno più grande, che aveva sbagliato autobus e che non sapeva dove sarebbe finito. Tom, appena ha visto il suo sconforto e la paura nei suoi occhi, ha chiamato subito i suoi amici ed insieme hanno deciso di scendere alla fermata successiva. Una volta scesi, tutti e tre, hanno chiamato un taxi per il piccolo e poi, l’hanno aspettato insieme a lui, si sono anche offerti di pagarlo loro.

Tom-aiuta-un-bambino-piccolo-a-tornare-a-casa 1

Una volta arrivata l’auto, il tassista ha fatto salire il ragazzino ed appena ha sentito la sua storia, non si è fatto pagare la corsa.

Tom-aiuta-un-bambino-piccolo-a-tornare-a-casa 2

Tutti sono rimasti molto colpiti, da quello che Tom ed i suoi amici hanno fatto per il bambino più piccolo.

Tom-aiuta-un-bambino-piccolo-a-tornare-a-casa 3

Infatti questa storia, è diventata presto virale, è stato meraviglioso per tutti sapere quello che i più grandi sono in grado di fare per chi è in difficoltà.

Tom-aiuta-un-bambino-piccolo-a-tornare-a-casa 4

Condividete questa storia bellissima, per rendere omaggio a Tom, Harry e Dylan!

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: Il meraviglioso gesto di Nancy per Darrel ed il suo bambino Camden