Il ruolo del padre nella famiglia di oggi

Secondo voi è cambiato il il ruolo del padre nella famiglia di oggi? Ecco un video che ci racconta i "nuovi" papà!

Home > Lifestyle > Il ruolo del padre nella famiglia di oggi

Il ruolo del padre nella famiglia di oggi è diverso da quello che era ieri? Forse sì. Forse oggi qualcosa è cambiato. E i papà, anche in Italia, si occupano maggiormente dei figli, rispetto a quello che accadeva in un passato poi così lontano. Cambiano i pannolini, preparano i brodini, fanno con loro i compiti e molto spesso sono dei super papà.

super papà

Il ruolo del padre nella storia è cambiato. Un tempo l’uomo andava a lavorare, mentre la donna rimaneva a casa per occuparsi delle faccende domestiche e dei figli. Oggi qualcuno vorrebbe che le cose fossero ancora così. Ma per fortuna molto è cambiato e noi dobbiamo difendere con i denti la parità di diritti e doveri raggiunta. E lottare per quelli che ancora non sono una realtà tangibile.

Wiko, brand di smartphone, proprio in occasione della Festa del papà ha voluto raccontare, anche sui social tramite l’hashtag #staggati, come è cambiata la figura del padre e chi sono i papà di oggi, del 2019. I papà di oggi contribuiscono alla famiglia e alla casa, suddividendosi i compiti in modo equo, senza distinzioni tra compiti del papà e compiti della mamma. Non sono entrambi genitori, del resto?

 

Mario, il papà birraio

Mario di lavoro serve ottime birre. Ma ogni giorno, insieme alla compagna, organizza le giornate per rendere tutto perfetto per le tre figlie e, ovviamente, anche il cane. Preparando ogni giorno tutti i pasti della famiglia.

Vittorio, il papà arcobaleno

Vittorio è papà di due bambini. Lui e il compagno hanno deciso di dividersi i compiti. Lui rimane a casa, per sua scelta, per seguire la crescita dei bambini, mentre l’altro papà è al lavoro.

Edoardo, il super papà

Edoardo è un papà single molto speciale, che si prende cura dei suoi bambini. Uno ha ricevuto una diagnosi di autismo, quindi ha bisogno di più calma e tranquillità, che il papà cerca sempre di dargli!

Alessandro, il papà alternativo

Alessandro va a fare ogni giorno la spesa per il suo piccolo, per potergli preparare il brodino di verdure perfetto per lo svezzamento.

Il ruolo del padre nella famiglia di oggi

Luigi, il papà sportivo

Ama lo sport e sta cercando di trasferire questa passione anche alla figlioletta, condividendola con lei e andando ogni sabato in piscina con la bimba.

William, il papà non convenzionale

Avete adorato i video del papà vestito da Frozen per cantare e ballare con la figlia? William fa lo stesso: si veste da fatina per far felice la sua principessa.

Arturo, il papà buono come la pizza

Un papà napoletano, maestro della nobile arte della pizza. Che in casa sua non manca mai. Per la gioia dei suoi figli, dal momento che la pizza è il cibo preferito dai più piccoli.