Il tesoro che ha trovato Saga

Il tesoro che ha trovato Saga nel lago, ha sconvolto il mondo..

Home > Lifestyle > Il tesoro che ha trovato Saga

Tutti quanti nella loro vita, sperano di trovare un tesoro. Però, oggi abbiamo deciso di parlarvi della storia di una ragazzina di soli otto anni, chiamata Saga Vanecek, che mentre era al lago con la sua famiglia, ha trovato qualcosa che ha fatto rimanere a bocca aperta tutto il mondo.

il-tesoro-che-ha-trovato-Saga-nel-lago

Questa bimba, era con il padre al lago e per giocare, hanno pensato di fare un bagno e di cercare le rocce più belle. Ad un certo punto, Saga ha sentito qualcosa di strano tra le mani. Da sola non è riuscita a tiralo fuori. Per questo motivo ha chiesto aiuto al papà. L’uomo appena ha visto quello che la figlia, aveva appena trovato è rimasto a bocca aperta. Nessuno in quel posto, riusciva a credere ai suoi occhi. Era una spada molto antica. Era un vero e proprio tesoro. La storia è accaduta a luglio di quest’anno, ma il governo ha chiesto a questa famiglia di non dire a nessuno di quella scoperta, perché molti turisti potevano andare nel lago ed iniziare a fare strane cacce al tesoro. Molte persone, inoltre, credono che visto che Saga ha trovato la spada, dovrebbe essere incoronata Regina della Svezia. Gli esperiti, hanno dichiarato che quella spada, è del V o VI secolo D.C. In pratica prima dell’era vichinga. Il padre della bambina, in seguito ha dichiarato: “Con il comunicato stampa che abbiamo fatto oggi, possiamo finalmente svelare quello che Saga ha trovato nel lago. Una spada molto antica! E’ stimata per avere circa 1500 anni. Abbiamo trovato anche il suo fodero, fatto di legno e pelle. 

il-tesoro-che-ha-trovato-Saga-nel-lago 1

E’ la prima spada del suo genere trovata in Scandinavia. La stampa, i giornali e la radio hanno intervistato Saga oggi. E’ stato molto eccitante!” Ecco il video della storia di seguito:

Inoltre, la famiglia vorrebbe tanto tenere il loro tesoro a casa, in modo che un giorno possano raccontare questa storia incredibile. Però, questo ovviamente non è possibile.

il-tesoro-che-ha-trovato-Saga-nel-lago 2

Per questo il padre, ha deciso di aprire una raccolta fondi, per far rifare la spada, proprio come quella che hanno trovato!

il-tesoro-che-ha-trovato-Saga-nel-lago 3

Che storia incredibile, non trovate? Saga, avrà sicuramente qualcosa da raccontare nella sua vita!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Una domanda che vale più di qualsiasi gesto