Infermiere proteggono i neonati durante il terremoto
Terremoto: la terra trema, ma le infermiere appena capiscono che i neonati sono in pericolo, decidono di intervenire e di proteggerli, senza pensare a scappare. Ecco il video e le immagini.
Lunedì cinque agosto, proprio due giorni fa, a Fukushima, nella parte nord est del Giappone, c’è stato un violentissimo terremoto, con magnitudo di 6.2. Da poche ore infatti, sul web girano le immagini di ciò che hanno fatto le infermiere durante quei secondi, che per loro sono stati lunghissimi.
Molte persone, sono rimaste a bocca aperta ed infatti, il video è diventato presto virale. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare una cosa del genere.
Per loro, la cosa importante è il dovere e non hanno pensato nemmeno per un secondo di scappare via o ad andare a mettersi sotto qualche tavolo o sotto una trave, per proteggersi.
La cosa più importante per loro, era pensare ai neonati, che erano nelle loro culle. Dovevano bloccarli, poiché la loro vita era in grave pericolo.
Avevano paura che le culle potessero iniziare a muoversi, sbattere tra di loro e magari, anche ribaltarsi. A riprendere tutto, sono state le telecamere di sicurezza, ma l’ospedale nel vedere ciò che hanno fatto quelle donne, ha deciso di rendere pubblica la clip.
Quei secondi per le infermiere sono stai molto lunghi, ma il loro unico desiderio, era proprio quello di salvare i neonati, che ne avevano più bisogno. Ecco il video di ciò che è accaduto di seguito:
I responsabili del reparto di neonatologia, sono rimasti davvero stupiti dal lavoro di queste donne, che infatti sono diventate molto conosciute in quel posto, ma anche in tutto il mondo.
Hanno ricevuto tanti complimenti, poiché nelle immagini che sono state rese pubbliche, si può vedere molto bene che loro non avevano paura per la loro vita, ma solo per quella dei neonati, salvarli era la fondamentale.
Poter vedere queste immagini, è davvero incredibile. Grazie a tutte voi…
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Mamma entra per confortare il figlio dopo l’intervento e vede l’infermiera rannicchiata nel suo letto d’ospedale