iOS 9 aggiornamenti: la batteria dura di più

Tante le novità, ma la più importante è quella che riguarda la durata della batteria!

 

Grandi novità in casa iPhone. E non stiamo parlando dei nuovi modelli di telefonini che la Apple ha recentemente presentato, quanto piuttosto del nuovo aggiornamento disponibile gratuitamente dal 16 settembre. L’iOS9, infatti, porta con se tante belle novità, anche se quella che ha destato più clamore e anche sorpresa tra gli utenti è una sola: finalmente potremo far durare un po’ di più la batteria del nostro iPhone. Ammettiamolo, la sua durata è decisamente imbarazzante e deludente, non trovate?

iphone-ios9

L’aggiornamento iOS 9 è disponibile gratuitamente

Il nuovo aggiornamento per iPhone è arrivato e ha portato con se diverse novità: sappiamo che Siri sarà in grado di interagire ancora di più con noi, non solo rispondendo alle nostre domande, ma anche dandoci dei suggerimenti. Sappiamo che le mappe ora includeranno anche il trasporto pubblico locale. Sappiamo che l’app delle Note sarà migliore, con la possibilità di disegnare schizzi con il dito o di fare delle check list, con tanto di foto incorporate. Ma quello che ci preme sapere di più è che potremo far durare di più la batteria.

Potremo, infatti, prolungare la “vita” dell’iphone di massimo 3 ore per ogni ricarica, adottando la modalità di utilizzo a basso consumo, che viene così spiegata da Apple:

iphone-batteria

Attivando il risparmio energetico potremo allungare la durata della batteria

Abbiamo reso più efficienti le app e le tecnologie principali a tutti i livelli del sistema, per risparmiare energia ovunque possibile: il risultato è che ora hai ancora più autonomia per le cose che fai ogni giorno. Grazie ai sensori di luce ambientale e prossimità, iPhone capisce se è appoggiato a schermo in giù sul tavolo e non accende il display, anche se ricevi una notifica. E con la nuova modalità di risparmio energetico puoi aumentare la durata della batteria“.

Quindi andate in Impostazioni, scaricate l’aggiornamento e andate a settare le modalità del risparmio energetico che ci permetteranno di non dover cercare una presa di corrente in giro!

PicMonkey Collage

La modalità risparmio energetico

[ntv id=”WNx8NE” width=”100%” align=””]