Arriva il KitKat rosa, anche in Italia!

Una novità in casa Nestlé: il KitKat color rosa!

Home > Lifestyle > Arriva il KitKat rosa, anche in Italia!

Gustoso, perfetto per scattare delle foto da postare su Instagram e… tutto rosa! La stecca di wafer ricoperta di cioccolato, il KitKat, oggi arriva in Italia con una nuova colorazione!

KitKat-rosa-in-Italia

Nel mese di gennaio, Nestlé ha collaborato con il produttore svizzero di cacao Barry Callebaut per pubblicare il KitKat “Sublime Ruby”, creato dallo chef coreano Yasumasa Takagi.

L’annuncio del cioccolato Ruby è dello scorso settembre ed è il primo nuovo tipo di cioccolato da quando la Nestlé ha inventato il cioccolato bianco, negli anni ’30! Il maestro cioccolataio svizzero Barry Callebaut ha mantenuto segreto il metodo di produzione utilizzato per creare questo tipo di cioccolato color rubino. Ciò ha portato alcuni a credere che abbia utilizzato cacao non fermentato, poiché le fave di cacao crude sono naturalmente leggermente rosate.

KitKat-rosa-in-Italia

“Abbiamo voluto fortemente questo Kitkat rosa poiché riteniamo che, da oltre 80 anni, KitKat sia uno tra gli snack più eclettici e all’avanguardia di sempre, in grado di stare costantemente al passo con i tempi” afferma Federico Giorgio Marrano, Marketing Director Confectionery Division Nestlé Italia.