La malattia misteriosa di LewLew

LewLew ha smesso di mangiare a causa di una malattia misteriosa. Nessun medico ha trovato una soluzione, finché non è intervenuta sua madre

Home > Lifestyle > La malattia misteriosa di LewLew

Questa storia ci racconta della fase adolescenziale, che ognuno di noi ha attraversato… una fase molto importante nella vita, in cui il nostro corpo è soggetto a cambiamenti fisici ed emotivi. La ragazza che vedete in queste immagini è nata nel North Carolina e si chiama LewLew Whayne.

la-malattia-misteriosa-di-lewlew

LewLew si è ritrovata a dover affrontare, per l’appunto nella sua adolescenza, una malattia misteriosa. La giovane non riusciva più a trattenere il cibo, qualsiasi cosa mangiava o beveva, le comportava un senso di nausea, fino al vomito. Ha passato intere giornate rinchiusa a casa, costretta ad assentarsi anche la scuola. Alla fine, i medici hanno deciso che l’unica soluzione fosse quella di metterle un tubo per l’alimentazione. Sua madre Laura non riusciva a credere che la situazione fosse diventata così grave e più guardava la sua bambina e più il suo cuore si faceva in mille pezzi. Nonostante i dottori non credevano che si trattasse di un problema di natura fisica, Laura ne era convinta e non si è data per vinta. Ha iniziato a fare delle ricerche, indagando su ogni sintomo di LewLew. Dopo tanta speranza, ha trovato una malattia, molto rara, che sembrava proprio fosse la stessa di sua figlia, la sindrome dell’arteria mesenterica superiore (SMAS). Questa malattia comporta la chiusura del duodeno, una parte dell’intestino. Quando avviene ciò, il cibo non ha modi per procedere con il suo passaggio. Così Laura, convinta che sua figlia fosse affetta proprio da questa malattia, ha chiesto ai medici di effettuare un test su sua figlia, per vedere se risultasse positiva. Il test consiste nel far sdraiare il paziente e farlo mangiare e bere in quella posizione. Ma LewLwe ha superato il test, quindi il team medico ha subito escluso la supposizione.

la-malattia-misteriosa-di-lewlew1

Alla fine, Laura si è rivolta ad un esperto privato e quest’ultimo, eseguendo di nuovo il test, sia in piedi che sdraiata, ha ottenuto dei risultati positivi. LewLwe aveva proprio quella malattia.

la-malattia-misteriosa-di-lewlew2

Il dottore, Dr. John Petty, ha informato la donna della rarità della malattia e che purtroppo non tutti sono in grado di individuarla. L’operazione a cui doveva essere sottoposta non era affatto facile, stava a lei decidere se rischiare o meno. Laura, non potendo più vedere sua figlia così e sapendo che sarebbe morta di fame, ha accettato.

la-malattia-misteriosa-di-lewlew3

Per fortuna tutto è andato bene e nel giro di dieci mesi, LewLwe è tornata a mangiare. Avete presento quando si dice che il miglio medico è la propria mamma? Beh, non c’è niente di più vero! Laura ha seguito il suo istinto ed è riuscita a salvare la vita di sua figlia.

la-malattia-misteriosa-di-lewlew3

La storia di LewLwe è diventata famosa grazie a questo medico, che ha scritto un articolo su un’importante rivista, con tutti i sintomi della ragazza, per aprire gli occhi a molti medici, che ancora non ne sono a conoscenza.

la-malattia-misteriosa-di-lewlew4

Questa storia ci insegna che l’istinto materno è più forte di ogni cosa, così come l’amore, la determinazione e il coraggio di una mamma, che di fronte alla vita dei propri figli, farebbe di tutto!

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: L’amore di una madre è capace di qualsiasi miracolo