La rara condizione che ha colpito Paul

Papà, costretto a dover dire addio al suo bambino, a causa di una malattia terminale

Home > Lifestyle > La rara condizione che ha colpito Paul

Paul Cowie, è un ragazzo di soli ventotto anni, del Merseyside. A gennaio del 2018, ha scoperto di avere un cancro molto raro al cervello. Ha subito un lungo intervento di undici ore ed infatti, ha dovuto imparare a parlare, mangiare e camminare, di nuovo.

la-condizione-che-ha-colpito-Paul

Inoltre è stato sottoposto a diversi cicli di chemio terapie e sembrava che avesse vinto la sua lunga battaglia. Paul e la sua fidanzata Carla, per molti anni hanno sperato di avere un figlio. Per questo hanno provato con la fencodazione in vitro. Al quinto trattamento, il loro desiderio si è avverato ed hanno scoperto di aspettare un bambino. Il ragazzo, a novembre dello scorso anno, ha scoperto di non avere più il cancro e che tutte le cure a cui si era sottoposto, sembravano aver funzionato. Tutto stava procedendo bene per questa giovane coppia, erano felici e soddisfatti di essere riusciti a fare tutto quello che sognavano. Un giorno, però, è accaduto l’impensabile. “A gennaio ho iniziato ad avere una tosse molto strana ed avevo anche un dolore alle costole. Per questo, sono andato subito in ospedale, ma questa volta, è stato orribile. I medici mi hanno fatto subito una Tac, ma hanno scoperto che il cancro era tornato, più aggressivo di prima. Mi hanno detto subito che non avrebbero potuto fare nulla per aiutarmi. Il tumore di cui sono affetto si chiama Midolloblastoma e solitamente è limitato al cervello ed alla spina dorsale, ma per me ora, è troppo tardi!” Ha raccontato Paul in un’intervista.

la-condizione-che-ha-colpito-Paul 1

Solo dopo un mese da questa diagnosi, questa coppia ha dato il benvenuto al loro bambino, Carter e per loro questo è un vero e proprio miracolo. E’ la loro luce in fondo al tunnel.

la-condizione-che-ha-colpito-Paul 2

Il piccolo ora, ha sei settimane ed il suo papà ha creato un elenco di cosa da fare, in modo da poter passare più tempo possibile con lui.

la-condizione-che-ha-colpito-Paul 3

Paul e Carla, hanno anche deciso di sposarsi il due agosto di quest’anno, poiché desiderano più di ogni altra cosa, poter coronare davanti a Dio il loro amore.

papà-costretto-a-dover-dire-addio-al-suo-bambino

Nel frattempo, però, nessuno dei due si è arreso, perché stanno cercando ovunque qualcuno disposto a trovare una cura per questo tumore.

Potete leggere anche: La rara malattia che ha colpito Tony Gibson

Fonte: Mirror