La storia delle gemelle Nima e Dawa

L'intervento di separazione delle gemelle, attaccate al busto..

Nel mondo, sentiamo spesso parlare di casi in cui, i gemelli nascono congiunti e per questo, molti chirurghi fanno del loro meglio per cercare di rendere le loro vite, il più normale possibile. Ecco perché, oggi abbiamo deciso di raccontarvi la storia di due gemelline, chiamate Nima e Dawa Pelden.

la-storia-delle-gemelle-Nima-e-Dawa

Queste piccole, sono nate quindici mesi fa e con sorpresa di tutti, il giorno che sono venute al mondo, i dottori hanno scoperto che erano congiunte al busto. Le loro vite, non sarebbero state semplici. Ecco perché i medici, del Royal Children’s Hospital, di Melbourne, in Australia, hanno lavorato per diverso tempo per programmare l’intervento di separazione. Ad ottobre, di quest’anno, le piccole Nima e Dawa, sono state portate dal loro paese d’origine, alla città. Lì, i medici hanno fatto tutti i controlli del caso ed hanno scoperto che loro avevano in comune, delle costole, l’intestino e fegato. Le gemelle sono state ricoverate per un mese prima dell’operazione e stavano anche perdendo peso, ma alla fine, tutto è andato nel migliore dei modi. L’intervento, è durato per più di sei ore ed un team di venticinque medici ed infermieri, è riuscito nel loro obiettivo. Nima e Dawa, sono state separate con grande successo. Tutti i dottori, non riuscivano a credere di aver fatto un lavoro così miracoloso. Infatti, tutti pensano che sono stati bravissimi. Ecco il video di quello che è accaduto di seguito:

I fondi per quest’operazione sono stati mandati, da un ente benefico e solo grazie a loro, che l’intervento è stato possibile.

la-storia-delle-gemelle-Nima-e-Dawa 1

I genitori di Dawa e Nima, infatti sono molto grati ai medici ed a tutte le persone che hanno cercato di aiutarli in tutti i modi, anche solo con una preghiera.

la-storia-delle-gemelle-Nima-e-Dawa 2

Che storia meravigliosa, finalmente anche queste due gemelle possono vivere la vita che meritano!

la-storia-delle-gemelle-Nima-e-Dawa 3

Fate conoscere questa storia bellissima, ai vostri amici, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Tre gemelle, due siamesi, tre bambine abbandonate alla nascita