La storia di Bekah, che ha commosso il mondo

La parola del barista, sul caffè di Bekah, che ha cambiato drasticamente la sua giornata

Home > Lifestyle > La storia di Bekah, che ha commosso il mondo

La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, ci dimostra come un atto di gentilezza può cambiare la vita di una persona. La protagonista è una ragazza chiamata Bekah Georgy, di Salem, in New Hampshire. Le sue più grandi passioni sono la danza ed i cani ed ama molto passare il tempo con la sua famiglia.

la-storia-di-Bekah-che-ha-commosso-il-mondo

Una cosa che nessuno sa, però, è che questa ragazza ha combattuto per la maggior parte della sua vita, contro l’anoressia e molteplici malattie croniche. Infatti, Bekah ha provato a suicidarsi per ben cinque volte. A volte, ha raccontato, che quando i suoi disturbi alimentari sono davvero fuori controllo, il caffè è l’unica cosa che può bere. Però, quello che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, le è accaduto in una giornata molto grigia per lei, nell’ottobre del 2015. La ragazza ha deciso di pubblicare un post sulla sua pagina Facebook, che ha commosso il mondo. Bekah, ha scritto: “Caro barista. Non mi conoscevi e non sapevi la mia storia. Soprattutto non sapevi che scrivendo una semplice parola, hai cambiato la mia giornata. Tu non sapevi che dietro il mio sorriso, c’era qualcosa di terribile. Quella mattina, i miei pensieri suicidi stavano tornando e non mangiavo da diversi giorni ormai. Stavi solo facendo il tuo lavoro ed eri inconsapevole che scrivendo sulla mia tazza di caffè, la parola ‘Sorriso’ hai cambiato tutto. Forse l’hai fatto perché hai visto il tubo per l’alimentazione nel mio naso. O forse, hai visto che il mio sorriso era del tutto finto. Ad ogni modo, però, ti sono molto grata. Non eri obbligato a rendere speciale il mio ordine. Avresti potuto trattarmi come un altro semplice cliente. 

la-storia-di-Bekah-che-ha-commosso-il-mondo 1

Hai usato un secondo in più della tua vita per aggiungere un po’ di positivismo nella mia. Vedi la mia giornata, consisteva in un orribile appuntamento con un dottore, per un’ora di terapia. Ero piena di disperazione ed i miei pensieri negativi, stavano tornando.

la-storia-di-Bekah-che-ha-commosso-il-mondo 2

Se non avessi letto quella semplice parole, quella notte avrei potuto fare altri danni su me stessa. Infatti, quando l’ho letta, ho sorriso! Un semplice atto di gentilezza può significare il mondo per qualcuno.

la-storia-di-Bekah-che-ha-commosso-il-mondo 3

Riesce a dare speranza, a chi come me, non ne ha più. Proprio per questo, voglio condividere la mia storia con il mondo, per cercare di aiutare tutte le persone in difficoltà.

la-storia-di-Bekah-che-ha-commosso-il-mondo 4

Quindi barista, grazie! Grazie per aver cambiato la mia giornata!”

la-parola-del-barista-sul-caffè-di-Bekah-che-ha-cambiato-la-sua-giornata

Il post di Bekah, ha commosso il mondo ed è diventato virale. Noi non possiamo fare altro che mandarle i nostri più sinceri auguri ed aiutarla a condividere con voi, la sua storia incredibile!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: La verità sul suicidio di Alexandra