La storia di Dylan il bambino miracolato

Il risveglio miracoloso di Dylan durante la Pasqua

Home > Lifestyle > La storia di Dylan il bambino miracolato

Non tutti credono nei miracoli. Proprio per questo, oggi siamo qui a raccontarvi una storia che ne è una vera e propria dimostrazione. Tutto è iniziato nel 2015, quando un bambino di soli due anni, chiamato Dylan Askin, è stato ricoverato nel giorno di Natale dopo che ha avuto problemi di respirazione.

il-miracolo-di-Dylan-durante-la-Pasqua

Ha passato molto tempo lì. Alla fine, dopo diverse analisi è test, gli è stata diagnosticata la istiocitosi a cellule di Langerhans, cioè la LCH, una malattia rara che colpisce i polmoni. In poche parole, i medici gli hanno fatto immediatamente una lastra ed hanno scoperto che aveva delle cisti che coprivano uno dei suoi polmoni, mentre l’altro era completamente collassato. Dylan è stato in ospedale per molto tempo. Però, durante il periodo di Pasqua, le sue condizioni vitali, stavano peggiorando di gran lunga. Infatti non era più cosciente ed è stato portato in terapia intensiva neonatale. Durante il Venerdì Santo del 2016, i genitori del piccolo erano pronti a salutarlo definitivamente. I medici gli avevano consigliato di staccare le macchine, visto che il suo cuore era troppo sotto sforzo. Askin, la madre del bambino, ha dichiarato: “Tutte le impostazioni sulle macchine erano al massimo e lui nonostante questo, era in sofferenza. Stava lottando per la sua vita. Alla fine, abbiamo deciso di farlo battezzare il giorno stesso. Tutti i nostri parenti sono venuti per salutarlo per l’ultima volta, incluso suo fratello maggiore. La mattina dopo i dottori hanno iniziato a togliere tutti i supporti vitali dal suo corpicino. Quando ad un certo punto, la sua frequenza cardiaca è tornata normale.

il-miracolo-di-Dylan-durante-la-Pasqua 1

Io e mio marito abbiamo detto subito: ‘Stop, c’è ancora il battito!’ Poi i suoi livelli d’ossigeno sono iniziati a salire e piano piano, è tornato tra noi. 

il-miracolo-di-Dylan-durante-la-Pasqua2

Entro la domenica di Pasqua, era abbastanza stabile. Non ero molto credente, ma sono certa che questo è stato un vero e proprio miracolo. Quando l’abbiamo detto a suo fratello maggiore, ha esclamato: ‘Allora è come Gesù!’ L’aveva studiato da poco a scuola.

il-miracolo-di-Dylan-durante-la-Pasqua 3

Un mese dopo questo evento miracoloso, Dylan è stato in grado do tornare a casa ed ha finito tutte le sue chemioterapie nel luglio del 2017. Sono sicura nel credere che quello è stato il nostro miracolo pasquale!”

il-miracolo-di-Dylan-durante-la-Pasqua 4

Che storia meravigliosa, tutti dovrebbero conoscerla, condividete!

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: Michael salva a vita ai suoi fratellini malati di cancro