La storia di Maddalena e del suo sogno

"Sogno di diventare una oncologa pediatrica per far tornare il sorriso su i volti dei bambini.." La storia di Maddalena che ha sconfitto il tumore a nove anni..

Home > Lifestyle > La storia di Maddalena e del suo sogno

Maddalena Vannicelli, ora è una ragazza di venti anni, che sta studiando all’università di Perugia, per diventare una oncologa pediatrica. Lei ha scelto questo indirizzo per un motivo ben preciso e la sua storia è conosciuta in tutta l’Italia ed in molti nel leggerla, si sono commossi.

la-storia-di-Maddalena-e-del-suo-sogno

Aveva solamente sette anni, quando la madre notò uno strano rigonfiamento sul suo braccio. Entrambi i genitori credevano che non fosse nulla di anormale.

Però, quando portarono la bimba in ospedale, scoprirono una diagnosi terribile. Maddalena aveva un tumore, per la precisione un Rabdomiosarcoma Alveolare.

la-storia-di-Maddalena-e-del-suo-sogno 1

La piccola venne ricoverata subito al Gemelli di Roma e qui i medici, fecero di tutto per aiutarla. Fu sottoposta a diversi cicli di chemio e radioterapie. Il suo viaggio non fu affatto semplice.

Maddalena, in un’intervista ha dichiarato: “Grazie alle insegnanti che venivano da me, ho potuto continuare a seguire le lezioni. Anche la scuola ospedaliera mi ha aiutato molto. Studiavo italiano, matematica ed inglese. 

la-storia-di-Maddalena-e-del-suo-sogno 2

Ovviamente era tutto in base a come mi sentivo e quello che riuscivo più o meno a fare. Se stavo male non riuscivo neanche a leggere. Però, studiare mi ha aiutata, perché riuscivo a distrarmi da tutto quello che mi stava accadendo.” 

Dopo diverso tempo la bambina, sembrava aver sconfitto il tumore, ma due anni dopo, i medici scoprirono che la bestia era tornata. Maddalena aveva solamente nove anni e dovette tornare in ospedale e a sottoporsi di nuovo, a tutti quei trattamenti. Ma ne è uscita vittoriosa.

la-storia-di-Maddalena-e-del-suo-sogno 3

Oggi, la ragazza ha venti anni e dopo tanti anni, è riuscita a raccontare la sua storia ed anche il suo più grande desiderio. Lei sogna di diventare una oncologa pediatrica per far tornare il sorriso sul viso dei bambini.

il-racconto-di-Maddalena-e-la-spiegazione-per-cui-sogna-di-diventare-una-oncologa-pediatrica

Lei vuole tornare dove l’hanno aiutata a superare la malattia… Buona fortuna Maddalena… che tu possa realizzare i tuoi sogni.

Potete leggere anche: Il sogno di Bekah e Kevin

Fonte: Corriere.it