La tragica morte di Rene Lupian
Il reale motivo dietro la morte del giovane Rene Lupian
Molto spesso, vi raccontiamo delle storie che ci spezzano il cuore, per farvi capire la verità di quello che accade nel mondo. Però, oggi abbiamo deciso di raccontarvi una storia, che ci ha fatto piangere. Il protagonista è un ragazzo di soli venti due anni, chiamato Rene Lupian.
Davanti a se aveva un futuro brillante. Era un studente di letteratura ed era molto bravo. Inoltre, aveva trovato anche un lavoro saltuario per cercare di pagarsi le sue spese universitarie. Infatti, i suoi nonni e tutta la sua sua famiglia, erano molto orgogliosi di lui e di come era diventato uomo. Una sera, però, è accaduto l’impensabile. Era il sette novembre del 2018, quando Rene, aveva appena finito il suo turno di lavoro al In-N-Out Burger, a Pico Rivera, in California. Era notte fonda ed il ragazzo, aveva deciso di fermarsi in un negozio di liquori della zona. Proprio in quel preciso momento, è stato vittima di una rapina, che è finita nel peggiore dei modi. Rene, aveva uno zaino alle spalle, che secondo quanto ricostruito dagli agenti, ha dato ai ladri senza fare troppo insistenza. Però, poco dopo è morto, perché portava una croce d’oro al collo, che ha difeso con tutte le sue forze. Lui teneva molto a quel regalo, perché l’aveva ricevuto dalla sua amata nonna, sei mesi prima di morire. Per lui aveva un significato troppo importante, per lasciarla ai malviventi.
La sorella, Cristian, in un’intervista ha dichiarato: “L’obiettivo principale di quella rapina, sicuramente era la collana d’oro.
Molto spesso gli ho detto di non portarla in giro, ma lui non voleva ascoltarmi, voleva tenerla sempre con se!”
Dopo un mese da quel giorno terribile, la polizia ha arrestato due uomini, che dovrebbero essere i colpevoli dell’omicidio del ragazzo.
Riposa in pace Rene…
Potete leggere anche: La tragica morte del piccolo Mertcan, che ha colpito il mondo intero