La tragica morte del piccolo Mertcan, che ha colpito il mondo intero

La realtà sulla morte del piccolo Mertcan, a soli sei anni

Home > Attualità > La tragica morte del piccolo Mertcan, che ha colpito il mondo intero

Purtroppo, nel mondo ci sono storie di maltrattamenti, che ci spezzano il cuore. La verità dietro quella crudeltà è incredibile e parlarne per noi è molto difficile. Oggi, per questo motivo, abbiamo deciso di parlarvi di un bambino, chiamato Mertcan, che è morto per colpa di suo padre.

la-tragica-morte-di-Mertcan

L’uomo, chiamato Mehmet Ali Y, era già noto alle forze dell’ordine, per molte violenze domestiche. La moglie, Gulistan O, l’ha denunciato molte volte, perché diceva che la picchiava sempre. Infatti, dopo diverso tempo, è riuscita anche ad ottenere il divorzio. Il dramma però, è arrivato il due gennaio di quest’anno. Quando l’uomo, è tornato a casa, a Hatay, in Turchia ed ha scoperto che il suo bambino di sei anni, non aveva fatto i compiti. Per questo motivo, ha iniziato a picchiarlo con il tubo di metallo dell’aspirapolvere, con una crudeltà atroce. A chiamare le forze i soccorsi sono stati i vicini, che hanno trovato Mertcan in casa, privo di sensi. Una volta che il piccolo è stato portato in ospedale, i medici hanno provato a fare il possibile. Infatti, è stato intubato e portato d’urgenza in terapia intensiva, per aiutarlo a respirare. Nonostante questo però, il bambino è morto dopo soli tre giorni di ricovero, a causa della gravità delle ferite che ha riportato. I funerali, sono stati fatti il sei gennaio. Gulistan, la madre, ancora oggi non riesce a credere alla tragedia che le è capitata. Infatti, in un’intervista ha dichiarato:

la-tragica-morte-di-Mertcan 1

“Sono andata di corsa in ospedale, appena ho saputo quello che quel mostro aveva fatto a mio figlio. Nonostante la sua forza di volontà, però, non ce l’ha fatta a sopravvivere.

la-tragica-morte-di-Mertcan 2

Mio marito è una persona molto cattiva, picchiava anche me tutti i giorni, per questo motivo abbiamo divorziato!”

la-tragica-morte-di-Mertcan 3

Mehmet Ali Y, ora è stato arrestato e noi ci auguriamo che paghi per il male che ha fatto a quel povero bimbo innocente.

la-tragica-morte-di-Mertcan 4

Riposa in pace Mertcan..

Potete leggere anche: Neonato di 4 mesi perde la vita dopo che i genitori lo hanno messo in “castigo”