La triste storia di questa famiglia, che ha commosso tutta l’Italia

La storia drammatica del ragazzino disabile di 12 anni costretto a vivere in un garage con la sua famiglia

Home > Lifestyle > La triste storia di questa famiglia, che ha commosso tutta l’Italia

Non tutti hanno la possibilità di vivere in una casa normale e con una vita agiata. Non diciamo nel lusso, ma in qualcosa che gli permetta di vivere la propria vita dignitosamente. Per questo oggi, abbiamo deciso di raccontarvi la storia di un ragazzino, di dodici anni, con gravi problemi neurologici.

la-storia-del-ragazzino-disabile-e-della-sua-famiglia-costretti-a-vivere-in-un-garage

Questa famiglia, di origine marocchine, vive a Cassino, come riportato da FrosinoneToday. Non hanno una casa e per questo sono costretti a vivere, in un garage. Dove ci sono tre figli, tra cui il ragazzino protagonista ed i loro genitori. La loro situazione economica, non è di certo una delle migliori. Il padre, purtroppo, non riesce ancora a trovare un lavoro stabile, è costretto infatti, a fare diversi lavoretti saltuari. La madre di questi piccoli, non può uscire mai dal garage, perché il ragazzino con problemi, ha bisogno di assistenza ogni minuto. Di questa situazione si sta occupando l’assistente sociale, Mary Tommaso, che sta cercando di aiutare questa famiglia da più di tre mesi. Infatti, con il consenso dei genitori, ha deciso di far conoscere a tutti la loro storia. La donna, in seguito ha dichiarato: “La prima cosa che bisogna fare è trovare un lavoro al padre. Lui dice di essere sano e forte e non vuole assolutamente la carità da altre persone. Il garage dove vivono, per loro è tutto. E’ una cucina, un bagno e una camera. Non hanno nulla, nemmeno l’acqua calda. La madre non è esce mai, perché deve controllare ed accudire, costantemente il ragazzino!”

la-storia-del-ragazzino-disabile-e-della-sua-famiglia-costretti-a-vivere-in-un-garage 1

E’ stata girata anche una clip di questo posto, in modo che tutti possano rendersi conto di questa vicenda drammatica. Ecco il video del garage di questa famiglia di seguito:

Ovviamente ora, la situazione terribile di questa famiglia è stata fatta notare anche al sindaco della città, che presto provvederà a dare questi due genitori una casa decente.

la-storia-del-ragazzino-disabile-e-della-sua-famiglia-costretti-a-vivere-in-un-garage 2

Noi ci auguriamo solamente che questa storia, riesca a far capire a tutti che nella vita non bisogna mai lamentarsi per le cose futili.

la-storia-del-ragazzino-disabile-di-dodici-anni-e-della-sua-famiglia-costretti-a-vivere-in-un-garage

Non possiamo fare altro che mandare i nostri più sinceri auguri a questa famiglia, ma in particolar modo al ragazzino!

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: La triste storia di Jia Jia